INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nazione Futura: “Entusiasmo per i giardini del Parco Torlonia”

Fiasca e Di Salvatore: "Nel corso della sessione consigliare è stato proposto di cambiare l'attuale denominazione del parco. Riteniamo che la denominazione Giardini del parco Torlonia sia consona".

Nazione Futura Avezzano è soddisfatta del traguardo raggiunto in Consiglio Comunale, dove si è votato all’unanimità dei Consiglieri riguardo la delibera per l’apertura dei Giardini del parco Torlonia.

A seguito dell’intesa tra Comune e Regione la gestione dei Giardini passerà in modo diretto al Comune di Avezzano. Questo il comunicato stampa ufficiale: “Il coordinatore di Nazione Futura Gregorio Di Salvatore e la vicecoordinatrice Serena Fiasca esprimono il loro entusiasmo per un passo così importante per la città di Avezzano. Riteniamo sia un traguardo fondamentale il fatto che i Giardini del parco Torlonia saranno fruibili dalla popolazione avezzanese in quanto patrimonio di estrema bellezza e ricco di storia dove si potranno ospitare eventi importanti ed accogliere turisti, oltre ad avezzanesi e marsicani”.

“Riconosciamo inoltre l’impegno del Sindaco Gianni di Pangrazio, il quale ha fortemente voluto la restituzione del parco alla cittadina e l’intesa avutasi nelle settimane precedenti, con l’Assessore regionale al patrimonio e bilancio Mario Quaglieri. Nel corso della sessione consigliare è stato, tra le altre cose, proposto di cambiare l’attuale denominazione del parco. Proposta discutibile. – rispondono i coordinatori di NF – Con la frenesia di rinominare luoghi si rischia di farci dimenticare anche pezzi della nostra storia marsicana, riteniamo che la denominazione Giardini del parco Torlonia sia consona”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sante Marie: “Benessere in cammino”

Appuntamento domenica sui sentieri della riserva grotte di Luppa
Roberta Maiolini

Affluenza Regionali: più del 50% degli abruzzesi al voto

Iniziato lo spoglio
Giulia Monaco

Test per evitare “chemio inutili” anche in Abruzzo

Oncologi: "Ancora troppi ritardi su esami genomici cruciali"
Redazione IMN