Nazione Futura Avezzano è soddisfatta del traguardo raggiunto in Consiglio Comunale, dove si è votato all’unanimità dei Consiglieri riguardo la delibera per l’apertura dei Giardini del parco Torlonia.
A seguito dell’intesa tra Comune e Regione la gestione dei Giardini passerà in modo diretto al Comune di Avezzano. Questo il comunicato stampa ufficiale: “Il coordinatore di Nazione Futura Gregorio Di Salvatore e la vicecoordinatrice Serena Fiasca esprimono il loro entusiasmo per un passo così importante per la città di Avezzano. Riteniamo sia un traguardo fondamentale il fatto che i Giardini del parco Torlonia saranno fruibili dalla popolazione avezzanese in quanto patrimonio di estrema bellezza e ricco di storia dove si potranno ospitare eventi importanti ed accogliere turisti, oltre ad avezzanesi e marsicani”.
“Riconosciamo inoltre l’impegno del Sindaco Gianni di Pangrazio, il quale ha fortemente voluto la restituzione del parco alla cittadina e l’intesa avutasi nelle settimane precedenti, con l’Assessore regionale al patrimonio e bilancio Mario Quaglieri. Nel corso della sessione consigliare è stato, tra le altre cose, proposto di cambiare l’attuale denominazione del parco. Proposta discutibile. – rispondono i coordinatori di NF – Con la frenesia di rinominare luoghi si rischia di farci dimenticare anche pezzi della nostra storia marsicana, riteniamo che la denominazione Giardini del parco Torlonia sia consona”, questa la conclusione.