INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Allerta meteo gialla in Abruzzo

Precipitazioni diffuse su gran parte del Paese

Maltempo sull’Italia. Oggi domenica 11 febbraio 2024 è allerta arancione per rischio idrogeologico in Campania e in Lombardia, gialla in altre dieci regioni da Nord a Sud: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto e Sardegna.

Il sistema perturbato di origine atlantica che sta interessando il nostro Paese, porta ancora precipitazioni diffuse su gran parte delle regioni. L’avviso della protezione civile ha presvito dalle prime ore di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione a Basilicata e Calabria, specie settori tirrenici delle due regioni, tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Sempre dalla tarda mattinata di oggi, atteso il persistere di venti dai quadranti occidentali, da forti a burrasca, su Lazio, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con locali raffiche di burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani, domenica 11 febbraio, allerta arancione per rischio idrogeologico su parte della Lombardia e della Campania, allerta gialla su alcuni settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana, sull’intero territorio di Umbria e Lazio, su gran parte di Abruzzo e Molise, sui restanti settori della Campania, sulla Basilicata, Calabria e parte della Sicilia.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Musei aperti per il ponte di Ognissanti

Ingresso gratuito il 3 e 4 novembre
mariantonellademichele

Pronto Soccorso Avezzano, “Troppe urgenze”

La denuncia, rinnovata, da parte del segretario provinciale del PD, Piacente, testimone diretto ...
Redazione IMN

Minorenne aggredita dalla madre di un’amica

Giovane "colpevole", secondo la donna, di aver discusso con una sua coetanea. Per questo l'ha ...
Redazione IMN