INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Regionali: due candidati presidente, 12 liste

Si sfideranno Marco Marsilio e Luciano D'Amico

stata senza sorprese, ieri, la presentazione delle liste per le elezioni regionali abruzzesi del prossimo 10 marzo, con il termine fissato alle ore 12 nei quattro tribunali dell’Aquila, Teramo, Chieti e Pescara per quanto riguarda i candidati e in Corte di Appello all’Aquila per i candidati alla presidenza.

Tutti i partiti hanno consegnato entro i termini i documenti necessari.

In Abruzzo si sfideranno Marco Marsilio, di Fdi, ex senatore e presidente della Regione uscente, ricandidato dal centrodestra, e Luciano D’Amico, ex rettore dell’università di Teramo, già presidente della società di traporto pubblico regionale Tua, a capo di una coalizione di centrosinistra allargata al Movimento Cinque stelle, il famoso campo largo che consegna la regione a una sorta di laboratorio nazionale.

Come emerso da settimane, sono complessivamente 12 le liste in campo: a sostegno di Marsilio ci sono Fdi, Forza Italia, Lega, Lista civica Marsilio presidente, Noi Moderati, Udc-Dc. A sostegno di D’Amico Pd, M5S, Azione, Alleanza Verdi e Sinistra – Abruzzo Progressista solidale, Abruzzo insieme e Riformisti e civici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bilancio 2020 del Centro trapianti Abruzzo

Per la prima volta dopo tanti anni, a causa del covid, quest'anno la manifestazione "Natale insieme ...
Redazione IMN

Messa di Pasqua in diretta tv e streaming

La cerimonia sarà presieduta dal Vescovo Massaro
Giulia Monaco

VIDEO. Trasferimento della Polizia Locale di Avezzano a Palazzo Torlonia: questione dibattuta, i pro e i contro

Gioia Chiostri