Al via presso il Centro di Formazione Noesis ad Avezzano i corsi per Operatore Socio Sanitario qualificato (OSS) e per Operatore di Attività Motorie Geriatriche entrambi riconosciuti dalla Regione Abruzzo.
E’ quanto fa sapere in una nota stampa il Direttore Fabrizio Belisari, il quale nel sottolineare la vicinanza del Centro di Formazione e Sviluppo Noesis ai fabbisogni del territorio, illustra gli aspetti salienti dei rispettivi corsi. L’obiettivo cardine è quello di formare figure qualificate con attestazione riconosciuta dalla Regione Abruzzo e con possibilità di assunzione presso strutture sanitarie, socio-sanitarie, cliniche ed ospedali.
In merito al corso OSS, i partecipanti affronteranno un percorso formativo di 1.000 ore con docenti esperti e con possibilità di tirocinio in strutture specializzate con successivo inserimento lavorativo.
Nel valutare i fabbisogni e le esigenze del territorio, continua sul punto Belisari, abbiamo ritenuto opportuno attivare un ulteriore percorso formativo riguardante la nuova figura dell’Operatore di Attività Motorie Geriatriche, ovvero un tecnico specializzato nella definizione sia personalizzata che di gruppo, di specifici programmi di attività fisica e per il mantenimento delle funzioni psicomotorie e fisiologiche dell’anziano. Anche in questo secondo caso il conseguimento della qualifica consentirà l’assunzione presso strutture sanitarie, socio-sanitarie, cliniche ed ospedali, al termine di un percorso di 633 ore di formazione.
Il 30 gennaio prossimo provvederemo alla chiusura delle iscrizioni, pertanto, essendo disponibili ancora alcuni posti in aula per l’uno e per l’altro corso, per chi fosse interessato, invitiamo a contattare il nostro centro di formazione ai seguenti recapiti: 3420157858; [email protected]. La nostra segreteria organizzativa è a disposizione per qualsivoglia informazione in merito.
Comunicato stampa




