INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“Enoturismo Abruzzo, persone e territori in Movimento”

Le Grotte di Stiffe protagoniste della tavola rotonda nazionale

Le Grotte di Stiffe protagoniste dell’evento “Enoturismo Abruzzo, persone e territori in Movimento” con l’appuntamento Calici in Grotta, selezionato come Best Event nel biennio 22-23.

Una tavola rotonda sull’enoturismo regionale e nazionale, scambi di idee, confronti di best practices, workshop formativi. Sabato 24 febbraio il suggestivo Padiglione Becci al Marina di Pescara ha fatto da cornice all’evento “Enoturismo Abruzzo, persone e territori in Movimento”, che ha visto la partecipazione delle Grotte di Stiffe per l’evento che ha acceso il 2023 degli appassionati del vino: la manifestazione Calici in Grotta, un’assoluta novità promossa dall’amministrazione comunale di San Demetrio ne’ Vestini, guidata dal sindaco Antonio Di Bartolomeo, dall’ATC, condotta dall’amministratore unico Giovanni Cappelli e dal direttore Victor Casulli, dalle associazioni “Terre dei Vestini” e dal “Movimento Turismo Vino Abruzzo”.
La giornata, organizzata dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, è stata “l’occasione per raccontare l’evento che abbiamo pensato e realizzato nel 2023, Calici in grotta, selezionato nell’ambito dell’appuntamento pescarese sull’enoturismo tra i Best Event del biennio 2022 – 2023”, illustrano Victor Casulli e Giovanni Cappelli, rispettivamente Direttore e Amministratore unico dell’ATC, Azienda Territorio e Cultura che gestisce le Grotte.

“Nel corso dell’intervento, che ci ha visto protagonisti in quanto relatori, abbiamo spiegato la particolarità e la complessità di organizzare un evento di degustazione all’interno di un ambiente atipico e caratteristico qual è quello delle Grotte. Un contesto che, al contempo, riesce a regalare sensazioni ed emozioni uniche nel suo genere. Non è semplice portare eventi come questo all’interno di una Grotta, ma la prima edizione di ‘Calici in Grotta’ è stata una bella sfida che abbiamo vinto tutti insieme, con un sold out registrato nel giro di sole due ore dalla messa in vendita dei ticket. A dimostrazione dell’interesse e della partecipazione verso un’iniziativa di questo genere, che non vediamo l’ora di riproporre”.

“Da questo punto di vista – concludono Victor Casulli e Giovanni Cappelli – anche da parte del Movimento Turismo del Vino c’è la massima disponibilità a sostenere una seconda edizione. Per noi, infine, partecipare a un evento come quello di Pescara ci ha permesso di continuare a far conoscere e a promuovere le nostre Grotte”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, screening di prevenzione per la scuola dell’Infanzia

Sono terminate ieri sera le operazioni di screening rivolte ai bambini della scuola dell'Infanzia e ...
Gioia Chiostri

Carsoli: positivi nelle scuole, chiusi istituti

Lo ha disposto il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro per consentire la sanificazione degli interi ...
Redazione IMN

Abruzzo: saturazione terapie intensive al 37%

Verì: "Sotto media nazionale ma 7 punti sopra soglie Ministero"
Redazione IMN