INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Gioia dei Marsi, borsa di studio da 60 mila euro

Sindaco: "Puntare sul turismo è uno degli obiettivi principali della nostra amministrazione"

Si è tenuto un incontro nel comune di Gioia dei Marsi per l’avvio di una borsa di studio di dottorato finanziata dall’Agenzia per la Coesione Territoriale per 60.000 euro relativa ad un bando di cui il Comune di Gioia dei Marsi, quale capofila insieme al Comune di Ortona dei Marsi, è risultato vincitore.

Il dottorato di ricerca prevede, tra l’altro, un’attività di studio finalizzata a progetti di recupero e valorizzazione turistica dei borghi di Gioia vecchio, le Grippe e Sperone vecchio.

Presenti nell’incontro la professoressa Alessandra Tosone, il professore Donato di Ludovico e la dottoressa Camilla Salve, del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile, Architettura Ambientale dell’Aquila.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi: “Con questa progettualità andremo finalmente a dotarci di uno studio urbanistico necessario alla valorizzazione in chiave turistica dei nostri stupendi Borghi. Puntare sul turismo è uno degli obiettivi principali della nostra amministrazione e per far ciò è necessario creare delle condizioni di accoglienza e fruibilità del patrimonio esistente”.

“Ringrazio i docenti dell’Universita dell'”Aquila per la grande sensibilità sinora dimostrata verso il nostro territorio e per la professionalità che metteranno a disposizione dell’importante progettualità.
Infine un grazie sentito all’amico e collega sindaco di Ortona dei Marsi, Giuseppe Buccella, per aver condiviso l’iniziativa coinvolgendo anche la comunità ortonese consapevoli, come siamo, che solo uniti e guardando con una logica di sviluppo territoriale condivisa si può crescere”, ha concluso il primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: Ponte Belvedere, al via i lavori

Posa simbolica della prima pietra
Roberta Maiolini

A Luco dei Marsi teatro e cineforum per gli alunni a scuola di educazione ambientale

Redazione IMN

Rugby, Serie C: tutto pronto per il ritorno in campo

Al Fattori L'Aquila sfida l’Anzio Rugby. Tra i convocati anche a new entry Alessio Di Febo, pilone ...
Redazione IMN