Cosa stai cercando?...
Home » Nasce lo sportello di management sportivo del Coni Abruzzo

Nasce lo sportello di management sportivo del Coni Abruzzo

Il Coni continua a essere un punto di riferimento per lo sport regionale, non solo sul campo ma anche nella crescita organizzativa e gestionale delle realtà sportive. Attivato lo Sportello di Management Sportivo Assistenza giuridico -fiscale gratuita per tutto il mondo sportivo regionale.

Il C.O.N.I. Abruzzo attiva un nuovo Sportello di Management Sportivo, un servizio di assistenza giuridico-fiscale gratuita dedicato ad associazioni, società e organismi sportivi del territorio regionale.Un’iniziativa concreta pensata per supportare il mondo dello sport dilettantistico, perché una gestione solida e consapevole è fondamentale quanto la qualità dell’attività sportiva. A partire da lunedì 9 febbraio 2026, ogni secondo lunedì del mese, presso la Delegazione Provinciale C.O.N.I. di Pescara, in Via Botticelli 28

Per le realtà di Chieti, L’Aquila e Teramo è possibile richiedere la consulenza anche da remoto (Meet o Zoom). Si tratta di un servizio di prima assistenza giuridico-fiscale ad alta specializzazione, completamente gratuito, messo a disposizione di associazioni, società e organismi sportivi del territorio regionale. L’iniziativa, fortemente voluta dal C.O.N.I. Abruzzo, nasce con l’obiettivo di offrire ascolto e consulenza qualificata alle realtà dello sport dilettantistico abruzzese, nella convinzione che la solidità amministrativa e gestionale dei sodalizi sportivi, al pari della qualità dei servizi tecnici erogati, rappresenti un fattore determinante per la continuità, la crescita e lo sviluppo delle attività sportive. Gli incontri avranno cadenza mensile e si svolgeranno a partire da lunedì 9 febbraio 2026, ogni secondo lunedì del mese (con slittamento al lunedì successivo in caso di festività), nella sede della Delegazione Provinciale C.O.N.I. di Pescara, in via Botticelli n. 28, nella fascia oraria 15:30 – 18:30.

Per prenotare un appuntamento è possibile:
Inviare una richiesta all’indirizzo mail [email protected];
recarsi direttamente allo Sportello negli orari indicati.

Nella richiesta dovranno essere specificati: i dati della ASD/SSD o della FSN/DSA/EPS, nome e cognome del richiedente e recapito telefonico. Gli incontri di consulenza, sia in presenza sia da remoto, sono interamente gratuiti. Lo Sportello di Management Sportivo rappresenta un’iniziativa concreta a sostegno dello sport abruzzese, rafforzando il ruolo del C.O.N.I. Abruzzo quale punto di riferimento istituzionale anche sul piano organizzativo e gestionale. Il C.O.N.I. Abruzzo esprime infine un sentito ringraziamento a Luca Pace, professionista di riferimento con oltre vent’anni di esperienza come Dottore Commercialista e socio fondatore dello Studio dal 2001. La sua consulenza, improntata a rigore metodologico, personalizzazione delle soluzioni e costante attenzione alla formazione, costituisce un valore aggiunto riconosciuto, in particolare nel settore del non profit sportivo. L’impegno al fianco di istituzioni, federazioni ed enti, unito all’attività accademica e pubblicistica, testimonia una visione professionale fondata sul rispetto delle regole come presupposto essenziale per il raggiungimento dei risultati.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi