INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Stage in Spagna per gli studenti del Liceo Croce

Le studentesse e gli studenti hanno seguito corsi di lingua a Toledo

Si è concluso lo scorso 24 febbraio lo stage linguistico in Spagna per 42 studenti del Liceo statale Benedetto Croce di Avezzano.

Gli alunni delle classi terze e quarte del liceo linguistico, accompagnati dagli insegnanti Liberata Sgammotta , referente del progetto,  Roberta Gallese e Agostino Cerasoli , hanno partecipato allo stage in lingua spagnola presso la città di Toledo.

Gli studenti del noto liceo hanno seguito un corso di lingua presso la Escuela de Español di Toledo “Aula Toledo”. Le lezioni, tenute da insegnanti madrelingua, sono state arricchite da visite e escursioni culturali, nonché da attività extra didattiche.

Durante la settimana hanno scoperto la città di Toledo, antica capitale di Spagna e città delle tre culture. Un pomeriggio è stato dedicato allo spettacolo itinerante nel centro di Toledo. Protagonisti gli studenti che hanno messo in scena le leggende legate alla storia di Toledo. RutadeLeyendas.

Le visite culturali sono proseguite alla scoperta delle città si Segovia, con il suo famoso acquedotto, e la città di Madrid, dove è stato possibile anche visitare il famoso Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía e il celeberrimo quadro “Guernica” del noto pittore spagnolo Picasso.

Lo stage all’estero unisce alla visita di una città la possibilità di studiarne la lingua del posto e viverne appieno la cultura. Un’esperienza arricchente, sia dal punto di vista formativo che personale e il Liceo statale Benedetto Croce ripete questa esperienza anno dopo anno per i suoi studenti.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

D’Eramo: “Quello alla Lega è un voto di abruzzesi”

D'Incecco: "Occasione storica il 25 settembre. noi al governo per abbassare le tasse"
Redazione IMN

Fermato per il furto di un cellulare, ma si scopre che gli oggetti rubati sono 511

Redazione IMN

Green Pass ‘rafforzato’: pressing delle Regioni

Ministro Gelmini: "Ascoltiamo le istanze". Ieri record di terze dosi: 150 mila
Redazione IMN