INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: domani il Villaggio delle Donne

Tanti momenti di svago ma anche di riflessione

Mancano poche ore all’apertura del Primo Villaggio delle Donne della Città di Avezzano: ecco il programma

Tavole rotonde tematiche, tantissime attività all’aperto che riguardano il settore beauty e il mondo del wellness, ma anche un’area giochi per bambini e lo street food. Il Castello Orsini si trasformerà, il 9 marzo, in un palcoscenico per la femminilità.

Organizzato dalle Amministratrici del Comune di Avezzano e sostenuto fortemente dal primo cittadino Giovanni Di Pangrazio, il primo Villaggio delle Donne della città si propone di essere una somma di momenti intensi, da vivere con se stesse e con le altre, per riscoprire la radice,l spesso dimenticata, del potere della femminilità. Oltre alle sei tavole rotonde su sei spaccati diversi della società, in cui le donne spesso sono state decisive, incisive e protagoniste, il Villaggio proporrà anche una serie di attività all’aperto, tutte riguardanti l’emisfero femminile e tutte completamente gratuite.

Tutti gli aspetti femminili sono stati considerati. – affermano l’assessore Maria Antonietta Dominici e le consigliere comunali Concetta Balsorio e Stefania Antidormi – Avremo un’importante ouverture alle 9 e 30 del mattino con la staffetta in rosa, con partenza da Piazza della Repubblica, dinanzi al Municipio; un gruppo di cicliste e di corritrici, con le scarpe da ginnastica e i piedi sui pedali, arriveranno alle 10 a Piazza Castello: qui passeranno il testimone ad una coppia di danzatori: un mazzo di fiori simbolico”.

A quel punto, all’esterno del Castello, verrà piantato un albero d’ulivo, “che è – specifica Concetta Balsorio – emblema di collaborazione, unione e pace sia esteriore che interiore”. Il Villaggio conterrà tutto il potere femminile. “Abbiamo immaginato e organizzato per le donne della città e della Marsica lezioni totalmente gratuite di yoga (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17), di pilates e di pickelball (sport moderno di racchetta). È previsto anche l’allestimento di un’area giochi per i bambini, sempre dalle ore 10 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 17. Oltre al corpo, però, – aggiunge l’assessore Dominici – abbiamo voluto omaggiare anche la mente delle donne, con le sei tavole rotonde: dialoghi e dibattimenti sul futuro femminile”. Non mancheranno momenti dedicati alla beauty routine: dalle ore 10 fino alle 13 e, nel pomeriggio, di nuovo dalle 14 sino alle 17, è previsto un ampio spazio per la cura della persona, con massaggi facciali, armocromia, make up e flower bar, ovvero la creazione di accessori e composizioni con i fiori. Spazio anche per il cinema e la musica con il live show musicale, dalle ore 17 alle ore 17 e 30, all’interno del Castello Orsini Colonna e, successivamente, tutte e tutti di fronte allo schermo, con la proiezione del film “Nemiche Amiche”, dalle 18 alle 21 (sinossi: la prima moglie e la nuova giovane partner di un uomo, in continua rivalità tra di loro per l’educazione dei figli, si scoprono amiche di fronte al male incurabile della prima delle due). Lo street food sarà presente dalle 10 fino alle 21 di sera in alcuni punti selezionati del Villaggio: una mappa di sapori e prodotti gastronomici di nicchia che arriveranno direttamente dalle tradizioni reatina, napoletana e romana. A tutte le donne, inoltre, verrà offerto del té verde, dalle proprietà rilassanti, accompagnato da dolci tipici locali.

In caso di maltempo e di pioggia, le attività previste avverranno all’interno del Castello.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: +3615 nuovi casi in Regione, ancora numeri da zona arancione

Più di 700 casi registrati in 24 ore nella Provincia dell'Aquila. Salgono anche oggi i ricoveri in ...
Redazione IMN

Tany Lanciotti intervista Associazione Teatrale Tre Conche

L'intervista è andata in onda in diretta nel corso di "Pomeriggio Live".
Redazione IMN

Casa di cura L’Immacolata: “Quali pazienti dovrà accogliere?”

La realtà territoriale di Celano gestirà pazienti Covid paucisintomatici. Il sindaco: "Ho invitato ...
Redazione IMN