Cosa stai cercando?...
Home » Mike Pompeo cittadino onorario di Pacentro

Mike Pompeo cittadino onorario di Pacentro

Già Capo della CIA e Segretario di Stato Americano durante la prima Amministrazione Trump

Si completa oggi un percorso che è cominciato nel 2019: una delegazione del Consiglio Comunale di Pacentro, guidata dal Sindaco, Giuseppe Silvestri, ha conferito la Cittadinanza Onoraria di Pacentro a Michael Richard Pompeo, già Capo della CIA e Segretario di Stato Americano durante la prima Amministrazione Trump.

Con parole cariche di emozione, il Segretario di Stato USA Mike Pompeo ha aperto il suo intervento ad Ancona, visibilmente commosso nel ricevere la cittadinanza onoraria dal comune abruzzese. Nonostante il ruolo di rilievo globale, Pompeo ha voluto dedicare i primi istanti della presentazione del suo libro alla memoria dei suoi bisnonni, partiti dal nostro borgo all’inizio del ‘900, menzionando e ringraziando subito la delegazione di compaesani presenti col Sindaco Silvestri.

La breve cerimonia si è svolta a margine della presentazione dell’ultimo libro di Mike Pompeo “Mai un passo indietro” presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, dove Pompeo è stato intervistato dal giornalista Maurizio Molinari.

<> la dichiarazione del Sindaco Giuseppe Silvestri

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi