INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, palestinese arrestato: “Non sono un terrorista”

Secondo l’impianto accusatorio  Yaeesh farebbe di un gruppo terroristico chiamato “Tulkarem Brigade”, una articolazione dei Martiri di Al-Aqsa e riconosciuta come organizzazione terroristica dall’Ue

Non sono un terrorista ma tutti i popoli hanno il diritto di lottare per la propria libertà. La lotta dei palestinesi è come quella compiuta dagli italiani durante la Resistenza o come quella dell’Ucraina che viene sostenuta dall’occidente ma nessuno la definisce come atto di terrorismo”.

 

È quanto ha affermato, secondo quanto riferisce il suo difensore Flavio Rossi Albertini, Anan Yaeesh, il 37enne detenuto a Terni per accuse di terrorismo, con dichiarazioni spontanee nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip dell’Aquila.

 

 

Secondo l’impianto accusatorio – come riporta la Tgr Abruzzo – Yaeesh farebbe di un gruppo terroristico chiamato “Tulkarem Brigade”, una articolazione dei Martiri di Al-Aqsa e riconosciuta come organizzazione terroristica dall’Unione europea.

 

Il detenuto, per il quale ieri la Corte d’Appello dell’Aquila ha negato l’estradizione a Tel Aviv dopo sollecitazione delle autorità israeliane, ha raccontato anche della uccisione della fidanzata e il tentativo di omicidio di cui è stato vittima “nel 2006 ad opera di alcuni soldati israeliani”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sport, Abruzzo in maglia rosa con l’edizione 2017 del Giro d’Italia di ciclismo

Redazione IMN

Chieti: Salvini toglie transenne e si concede a selfie

Il leader del Carroccio in visita per le comunali: "Sì a precauzioni ma no a vita in gabbia"
Redazione IMN

Lodo Italgas, “Ricci in totale confusione”

Il Comune di Celano: “Sostenere bugie anche di fronte all’evidenza sta diventando una brutta ...
Redazione IMN