INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, palestinese arrestato: “Non sono un terrorista”

Secondo l’impianto accusatorio  Yaeesh farebbe di un gruppo terroristico chiamato “Tulkarem Brigade”, una articolazione dei Martiri di Al-Aqsa e riconosciuta come organizzazione terroristica dall’Ue

Non sono un terrorista ma tutti i popoli hanno il diritto di lottare per la propria libertà. La lotta dei palestinesi è come quella compiuta dagli italiani durante la Resistenza o come quella dell’Ucraina che viene sostenuta dall’occidente ma nessuno la definisce come atto di terrorismo”.

 

È quanto ha affermato, secondo quanto riferisce il suo difensore Flavio Rossi Albertini, Anan Yaeesh, il 37enne detenuto a Terni per accuse di terrorismo, con dichiarazioni spontanee nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip dell’Aquila.

 

 

Secondo l’impianto accusatorio – come riporta la Tgr Abruzzo – Yaeesh farebbe di un gruppo terroristico chiamato “Tulkarem Brigade”, una articolazione dei Martiri di Al-Aqsa e riconosciuta come organizzazione terroristica dall’Unione europea.

 

Il detenuto, per il quale ieri la Corte d’Appello dell’Aquila ha negato l’estradizione a Tel Aviv dopo sollecitazione delle autorità israeliane, ha raccontato anche della uccisione della fidanzata e il tentativo di omicidio di cui è stato vittima “nel 2006 ad opera di alcuni soldati israeliani”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNRR e Sanità: opportunità per la Asl 1

La richiesta di Santangelo: "Internalizzare gli operatori sanitari della ASL 1; grazie alle risorse ...
Redazione IMN

Comune e Tekneko presentano: “Domani nelle tue mani”

Atelier di educazione ambientale. I laboratori speciali di educazione ambientale, rivolti agli ...
Redazione IMN

Daspo: inibito ingresso a 37 locali a un 27enne

Ora il giovane, per un periodo stabilito di 24 mesi, non dovrà più accedere o stazionare nei pressi ...
Redazione IMN