INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Comunità Energetiche Rinnovabili: conferenza a Teramo

Un importante appuntamento per accelerare la transizione energetica locale

La Provincia di Teramo e AGENA, l’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Teramo, unitamente alla Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia e l’Università degli Studi di Teramo, sono lieti di presentare la Conferenza “Comunità Energetiche Rinnovabili – Energia del Futuro”, che si terrà venerdì 22 marzo 2024 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia di Teramo.
L’incontro rappresenterà un’opportunità di rilievo per la presentazione del decreto attuativo recentemente approvato e delle relative norme tecniche riguardanti le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), nonché per condividere e confrontarsi sulle nuove strategie per la transizione energetica locale.
Dopo una prima parte plenaria che vedrà gli interventi di esperti di settore a livello nazionale, tra cui rappresentanti di GSE, RENAEL e DINTEC, saranno organizzati due tavoli di confronto: il primo dedicato alla pubblica amministrazione e il secondo al settore privato, coinvolgendo imprese, professionisti e singoli cittadini.
I focus group tematici mireranno ad approfondire specificatamente gli aspetti operativi, legali, amministrativi e fiscali legati alle Comunità Energetiche Rinnovabili.
È prevista anche l’adesione degli Ordini Professionali della Provincia, tra cui l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio Geometri e l’Ordine dei Periti Industriali di Teramo, e saranno riconosciuti 3 Crediti Formativi Professionali (CFP) per la partecipazione.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sorgenti Canistro, riammessa Acqua Sant’Anna

Di Paolo: "La preoccupazione si rivela, purtroppo, del tutto fondata"

Santa Messa di Pasqua su Info Media News

In diretta dalla Cattedrale di Avezzano
Roberta Maiolini

Test a Ciampino: positivo un altro abruzzese tornato in Italia

Dopo il caso del giovane pescarese di ieri, continuano a tornare in Italia dall'Estero cittadini ...
Redazione IMN