INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Comunità Energetiche Rinnovabili: conferenza a Teramo

Un importante appuntamento per accelerare la transizione energetica locale

La Provincia di Teramo e AGENA, l’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Teramo, unitamente alla Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia e l’Università degli Studi di Teramo, sono lieti di presentare la Conferenza “Comunità Energetiche Rinnovabili – Energia del Futuro”, che si terrà venerdì 22 marzo 2024 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia di Teramo.
L’incontro rappresenterà un’opportunità di rilievo per la presentazione del decreto attuativo recentemente approvato e delle relative norme tecniche riguardanti le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), nonché per condividere e confrontarsi sulle nuove strategie per la transizione energetica locale.
Dopo una prima parte plenaria che vedrà gli interventi di esperti di settore a livello nazionale, tra cui rappresentanti di GSE, RENAEL e DINTEC, saranno organizzati due tavoli di confronto: il primo dedicato alla pubblica amministrazione e il secondo al settore privato, coinvolgendo imprese, professionisti e singoli cittadini.
I focus group tematici mireranno ad approfondire specificatamente gli aspetti operativi, legali, amministrativi e fiscali legati alle Comunità Energetiche Rinnovabili.
È prevista anche l’adesione degli Ordini Professionali della Provincia, tra cui l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio Geometri e l’Ordine dei Periti Industriali di Teramo, e saranno riconosciuti 3 Crediti Formativi Professionali (CFP) per la partecipazione.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Colpito da un infarto: salvato da due medici

I medici Quaglieri e Nazzicone salvano la vita di Oddi, colpito da un infarto
Redazione IMN

Fissato l’election day per il Consiglio comunale dei bambini

Fissato l’election day per il Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi di Avezzano: è il 5 ...
Redazione IMN

Scossa di magnitudo 3.7 nel Fiorentino

L'epicentro ancora una volta vicino Impruneta
Redazione IMN