Un pomeriggio di emozioni e riconoscimenti a Palazzo Spaventa ha concluso il Corso di cultura aeronautica promosso dall’Aeronautica Militare e dall’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo, che dal 16 al 26 marzo ha coinvolto 153 studenti delle scuole superiori del territorio.
L’ Istituito è felice di condividere un risultato che rende particolarmente orgogliosi.
Le studentesse
✨ Federica Piccone (4B Liceo delle Scienze Umane)
✨ Marta Candeloro (5B Liceo Classico)
✨ Giulia Cerone (5D Liceo Classico)
si sono classificate tra le prime dieci partecipanti, distinguendosi nella prova finale del corso.
Alla cerimonia conclusiva le studentesse sono state accompagnate dalla prof.ssa Giovanna Cipolla, che ha condiviso con loro questo importante momento di crescita e riconoscimento.
Grande soddisfazione per la dirigente scolastica Annamaria Fracassi e per tutta la comunità educante del noto Istituto, che vede in questo risultato la conferma del valore, dell’impegno e della curiosità dei nostri studenti.
Un percorso che ha unito teoria, pratica e l’emozionante esperienza di volo all’aeroporto dei Parchi di Preturo, offrendo un’occasione formativa unica.
Complimenti alle studentesse e un grazie all’Aeronautica Militare e all’USR Abruzzo per questa preziosa opportunità.
Comunicato stampa







































