INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Povia in concerto a Venere a Luglio

Il Comitato Feste di Venere 2024 ha annunciato l'arrivo del cantautore

Il Comitato Feste di Venere 2024 è orgoglioso di annunciare la presenza del rinomato cantautore Povia, che si esibirà in un concerto a Venere dei Marsi in occasione della festa della Madonna del Carmine del 16 Luglio 2024.
Questo evento rappresenta l’unica tappa nella Regione Abruzzo del suo lungo tour 2024 dal titolo “Mi hai salvato la vita”, che lo ha visto e lo vedrà protagonista in più di 50 città italiane, tra cui Terni, Foggia, Torino, Bologna, Palermo, Prato, Roma, Assisi, Ancona, Livorno e molte altre.
Povia ha conquistato il cuore del pubblico italiano con le sue canzoni toccanti e coinvolgenti e nel corso della sua carriera ha avuto una serie impressionante di premi e riconoscimenti: 8 Dischi di platino, 3 Dischi d’oro, Vincitore del Festival di Sanremo, Premio Sala Stampa RadioTv al Festival della Canzone Italiana Sanremo.
Tra i suoi numerosi riconoscimenti, spiccano il Premio Musicultura per la canzone, il Premio Mei “etichette indipendenti”, il Premio Lunezia nuove stelle e molti altri ancora. Il suo impegno sociale e la sua capacità di comunicare temi importanti attraverso la musica sono stati riconosciuti con premi come il Premio “Penisola Sorrentina” per la Comunicazione dei temi sociali e il Premio “Artista dell’anno” Uil-Unsa.
Non solo un musicista, ma anche un artista che ha saputo lasciare un’impronta indelebile nella cultura italiana, come dimostrano premi come il Premio “Malafemmena”, ufficialmente
riconosciuto dalla famiglia di Totò, il Premio “Alberto Sordi”, il Premio “Canzone Veneziana”, il Premio “Charlot”, Premio “Lira Battistiana” in memoria di Lucio Battisti, Premio “Pigro” in memoria di Ivan Graziani, Leone d’argento alla carriera per la musica, Premio Mogol per miglior testo, Music Awards – Premio Confindustria Cultura Italia FIMI, AFI e PMI, Targa nella Strada del Festival di Sanremo in Via Matteotti a Sanremo, Premio Due Sicilie ″Cantautore completo″ per il brano ″Al Sud″, Premio Internazionale ″Falcone−Borsellino″, Premio Due Sicilie “Arte, Libertà e Coraggio in Musica” dalle Altezze Reali Carlo e Camilla di Borbone, Premio “Amira”, Premio “Sergio Bardotti”.
Siamo pronti ad accogliere Povia a Venere per una serata che unisce tradizione, musica e cultura. Il Comitato Feste di Venere dei Marsi annuncia che per i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine ci saranno molte altre novità.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al parco ex Arssa appuntamento con Blues e Jazz

Eventi estate, mercoledì, alle 21,30, in piazza Risorgimento, Tali e quali show
Redazione IMN

Papa: “Pregate perché finisca la guerra in Ucraina”

Papa Francesco rivolge un pensiero anche all'Etiopia e al Libano.
Redazione IMN

25 aprile a Tagliacozzo: Attili evoca Don Tantalo

L'On. Attili evoca la figura di Don Gaetano Tantalo che salvò dalla deportazione una famiglia di ...
Redazione IMN