INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica Senza categoria SLIDE TV

Santanchè: “Pubblicato nuovo avviso per partecipare al FRI-Tur”

Dal 1 al 31 luglio, sarà possibile utilizzare la piattaforma per accedere al FRI-Tur, la misura del PNRR rivolta ad agevolare l’accesso al credito e gli investimenti di media dimensione per le PMI del settore turistico.

È importante spendere bene le risorse del PNRR. In quest’ambito, noi abbiamo messo a disposizione il FRI-Tur, e il Ministero del Turismo ha da poco pubblicato un nuovo avviso per parteciparvi e ottenere finanziamenti orientati a interventi di efficientamento energetico, sostenibilità, ammodernamento. Anche perché quello che dobbiamo fare per vincere la sfida del settore – ossia di riportare l’Italia al primo posto sul podio del turismo internazionale – è migliorare i servizi, la qualità e la formazione dei lavoratori del comparto.”

Lo dichiara il ministro del Turismo Daniela Santanchè nel corso del suo contributo alla 74ª Assemblea di Federalberghi, a Viareggio.

Dal 1° al 31 luglio 2024 sarà quindi possibile utilizzare la piattaforma per accedere al FRI-Tur, la misura del PNRR rivolta ad agevolare l’accesso al credito e gli investimenti di media dimensione (da 500 mila a 10 milioni di euro) per le PMI del settore turistico.

Il FRI-Tur, che prevede una riserva del 50% delle risorse per gli investimenti green e una riserva del 40% al Sud, è finalizzato a migliorare la qualità dei servizi di ospitalità in relazione agli standard internazionali attraverso il potenziamento delle strutture ricettive, e a sostenere nuovi investimenti nel settore fieristico, secondo principi di sostenibilità ambientale e digitalizzazione.

La misura è rivolta ai seguenti beneficiari: imprese alberghiere, agriturismi, strutture all’aria aperta, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale (compresi stabilimenti balneari, complessi termali, porti turistici, parchi tematici).

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Concessione sorgente Sant’Antonio Sponga di Canistro: forse lunedì l’apertura della busta B

Gioia Chiostri

“Terrae, “puntare sui vitigni autoctoni”

Da Barrea un messaggio per la viticoltura abruzzese: puntare sui vitigni autoctoni
Redazione IMN

L’ITS allarga gli orizzonti ‘meccatronici’: corso ad Avezzano

Ieri, presso la sede di Pescara del Consiglio regionale dell'Abruzzo, la presentazione ufficiale ...
Redazione IMN