INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Fai: alla scoperta delle orchidee e dei gamberi di fiume

Un percorso che continuerà al Castello Cantelmo a Pettorano sul Gizio, dove la Condotta Slow Food Peligna offrirà un aperitivo a base di prodotti tipici locali e vini del territorio. Due passeggiate nella natura in programma questa domenica 19 maggio.

Scoprire il mondo delle “orchidee spontanee” e la “rinascita del gambero di fiume” nella Riserva naturale regionale Monte Genzana Alto Gizio.

Questo il filo conduttore delle due camminate organizzate dal Fai con la campagna #Faibiodiversità, per comunicare quanto sia importante tutelare la biodiversità e “restaurarla laddove è compromessa”.

L’appuntamento è per domenica prossima, 19 maggio, come si legge sull’Ansa Abruzzo.

Le camminate offriranno ai visitatori l’occasione di vivere una giornata a contatto con la natura accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche della Riserva, del Giros Abruzzo, Gruppo Italiano Ricerca Orchidee Spontanee, della cooperativa Valle Luna e da Rewilding Appennine.

Partenza alle ore 9 e 30 in largo Arischia da dove ogni 15 minuti, in gruppi di 25 persone, i visitatori partiranno per la via delle Orchidee, un sentiero arricchito da una ricca flora spontanea per scoprire, identificare e ammirare le oltre 28 specie e sottospecie di orchidee “alcune delle quali molto rare e di straordinaria bellezza” recita una nota del FAI.

Altre notizie che potrebbero interessarti

D’Alessandro attacca Confindustria e Camere di Commercio

L'ex deputato di Italia Viva: "Quando abbiamo gridato sulla ZES unica, allora Confindustria in ...

In arrivo 69 milioni di euro per la sanità abruzzese

Redazione IMN

PNRR, Pezzopane: “È una svolta storica”

La deputata del Pd: "Ora costruiamo il futuro"
Redazione IMN