INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Donazioni e i trapianti di cornee: corso all’Aquila

“Sibo 2024: persone, innovazione e chirurgia”, evento promosso dalla Società italiana delle banche degli occhi

COMUNICATO STAMPA

 

Un corso nazionale per il punto sulle donazioni e i trapianti di cornee in Italia e, nello stesso tempo, un approfondito aggiornamento sulle più recenti innovazioni in tema di eye-banking e di chirurgia della cornea: tutto ciò alla presenza dei nomi più importanti del panorama nazionale del comparto.

 

L’evento, dal titolo “Sibo 2024: persone, innovazione e chirurgia”, si terrà oggi, sabato 18 maggio, nel centro congressi “Luigi Zordan ” della Università degli studi dell’Aquila.

 

All’importante appuntamento, promosso dalla Società italiana delle banche degli occhi (Sibo), hanno aderito tutte e 12 le strutture presenti sul territorio italiano.

 

Interverranno, tra gli altri, il presidente della Sibo, Diego Ponzin; il direttore del Centro nazionale Trapianti, Giuseppe Feltrin; il direttore della Banca degli occhi dell’Aquila, Germano Genitti, primario del reparto di Oculistica dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, già vice presidente Sibo (attualmente è consigliere), che ha il ruolo di responsabile scientifico del corso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Natalia D’Angelo proverà per Parigi 2024

Dal Centro Taekwond di Celano dei maestri Cotturone
Roberta Maiolini

Forze del Soccorso Alpino da tutto lo Stivale

Domattina sul posto anche 9 unità cinofile per "bonificare" la valanga.
Redazione IMN

Teramo: detenuta tenta il suicidio

In cella si è poi scagliata contro agenti e infermieri che le hanno salvato la vita
Roberta Maiolini