INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Donazioni e i trapianti di cornee: corso all’Aquila

“Sibo 2024: persone, innovazione e chirurgia”, evento promosso dalla Società italiana delle banche degli occhi

COMUNICATO STAMPA

 

Un corso nazionale per il punto sulle donazioni e i trapianti di cornee in Italia e, nello stesso tempo, un approfondito aggiornamento sulle più recenti innovazioni in tema di eye-banking e di chirurgia della cornea: tutto ciò alla presenza dei nomi più importanti del panorama nazionale del comparto.

 

L’evento, dal titolo “Sibo 2024: persone, innovazione e chirurgia”, si terrà oggi, sabato 18 maggio, nel centro congressi “Luigi Zordan ” della Università degli studi dell’Aquila.

 

All’importante appuntamento, promosso dalla Società italiana delle banche degli occhi (Sibo), hanno aderito tutte e 12 le strutture presenti sul territorio italiano.

 

Interverranno, tra gli altri, il presidente della Sibo, Diego Ponzin; il direttore del Centro nazionale Trapianti, Giuseppe Feltrin; il direttore della Banca degli occhi dell’Aquila, Germano Genitti, primario del reparto di Oculistica dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, già vice presidente Sibo (attualmente è consigliere), che ha il ruolo di responsabile scientifico del corso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga: arrestato 57enne con 18 grammi di cocaina in casa

Gioia Chiostri

Abruzzo: 1,8 milioni di euro per la filiera lattiero casearia

Imprudente: "Come assessorato vogliamo dare il massimo supporto".
Redazione IMN

Settimana bianca, medaglia d’argento per Roccaraso

Va forte l’Abruzzo con ben 5 località in graduatoria
Redazione IMN