Il Circuito di Avezzano si arricchisce di un’ulteriore presenza di prestigio, con la partecipazione all’evento dell’auto vincitrice del concorso di bellezza Villa D’Este: “Best of show“.
È proprio di oggi la conferma del patron Felice Graziani, arrivata in redazione, che tra le numerose auto d’epoca presenti ad Avezzano, ci sarà anche l‘Alfa Romeo 8C 2300 Figoni del 1932.
Il Villa D’este è uno degli hotel più iconici del mondo e si trova sulle rive del Lago di Como. I terreni e il parco offrono agli ospiti e ai visitatori l’opportunità di ammirare le più belle auto d’epoca costruite tra gli anni ’20 e ’80, a Villa D’Este si tiene infatti il concorso di eleganza fra i più importanti al mondo.
Domenica scorsa hanno partecipato 150 vetture che hanno richiamato oltre 12.000 spettatori, un evento per tantissimi appassionati e che coniuga il passato della bellezza delle vetture con il futuro.
L’auto vincente è stata realizzata alla fine degli anni ’20 e ottenne una serie di successi a Le Mans e alla 1000 Miglia, è una delle sole dieci vetture stradali Alfa Romeo 8C carrozzate come Spider con carrozzeria Figoni.
Il Circuito di Avezzano – Abruzzo Gran Tour, ci sarà dal 2 al 7 Luglio e il patron Felice Graziani si è detto entusiasta della conferma della partecipazione della Alfa Romeo 8C 2300 che sfilerà insieme ad altri 100 equipaggi per le strade dell’Abruzzo e del capoluogo marsicano.