INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sabato convegno importante “Abilità oltre la disabilità”

Presso la Five Zone Fitness Center di Avezzano

Presso la Five Zone Fitness Center di Avezzano, sabato 21 ottobre,  alle ore 15:00 si terrà l’evento “Abilità oltre la disabilità”: una lezione dimostrativa della disciplina Calisthenics tenuta dall’atleta con disabilità motoria Carmine Consalvi e Francesco Di Gennaro –  entrambi di Superabile Project –  e il coach di Five Zone Fitness Fernando Buttari.
L’evento mira a dimostrare come lo sport abbatte e supera ogni barriera, dice Melissa Di Lorenzo responsabile  di Five Zone Fitness; “ Il Calisthenics è attività che è già proposta nel nostro impianto sportivo, al momento abbiamo tutti praticanti  normodotati;  l’idea di un evento come questo è nata quando è venuta a trovarci un’atleta  disabile che ha iniziato da sola ad usare la nostra struttura all’aperto per allenarsi”. Five Zone Fitness dispone infatti di una struttura interna di 1600 mq e una zona per l’allenamento anche all’esterno.
L’evento è un inno all’inclusività: lo sport unisce e abbatte ogni barriera. L’impegno di Five Zone Fitness è quello di divulgare lo sport per tutti: l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche permette infatti ai disabili di allenarsi anche all’interno della struttura.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Federciclismo in lutto per la morte di Marrone

I funerali avranno luogo a Fossacesia oggi pomeriggio alle 15

Abruzzo arancione, parla l’ex sindaco De Angelis

"Tra Marsilio, i Ministri e il Tar si è verificato un caso di tempesta perfetta. Qualcuno forse ...
Redazione IMN

Biondi su Messina Denaro: “Punto a vicenda di violenza e sangue”

"L’epilogo di una esistenza vissuta senza rimorsi né pentimenti, un capitolo doloroso della storia ...
Redazione IMN