INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Valorizzazione eccellenze Sulmona e Navelli

A fare da tramite alla pregiata iniziativa che segna il passo per altre attività simili è stata l’associazione Abruzzo in Itinere

COMUNICATO STAMPA

 

Nuove sinergie tra le eccellenze del territorio per contribuire allo sviluppo del turismo. A darsi la mano sono stati rappresentanti della storica fabbrica di confetti Pelino di Sulmona e il comune di Navelli. A fare da tramite alla pregiata iniziativa che segna il passo per altre attività simili è stata l’associazione Abruzzo in Itinere.

 

Nel dettaglio proprio dalla fabbrica di Sulmona, a cura di Lucilla Pelino, è stata realizzata una bellissima composizione di 25 fiori di zafferano con la tradizionale tecnica di intreccio con i confetti. La stessa opera è stata poi donata al comune di Navelli che l’ha messa in mostra nell’allestimento intitolato: Zafferano l’oro che germoglia allestita a palazzo Roccis in occasione della notte romantica che si terrà oggi, sabato 22/06/2024, sempre a Navelli.

 

“Un opera davvero suggestiva che mette insieme sapere e sapori eccellenti del nostro Abruzzo”, ha detto il sindaco di Navelli Paolo Federico, “Queste iniziative hanno la lungimiranza giusta per valorizzare i nostri prodotti che giova ricordarlo sono delle eccellenze a livello mondiale”. L’opera intitolata Cesto Crocus e confetti zafferano si sostanzia di 25 fiori creati artigianalmente con petali di fianca tenuti insieme da un sottile filo di metallo per farli sposare insieme a confetti allo zafferano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry: Uiltemp incontra assessore Quaresimale

Il sindacato: "Chiariti alcuni aspetti, aspettiamo l'azienda". Continua lo stato di agitazione
Redazione IMN

Misure urgenti per comparto sciistico, “Aiuti anche a scuole sci”

"E' stata approvata all'unanimità la mia proposta di legge regionale".
Redazione IMN

Pietrucci (PD): “Sbagliato finanziare Niko Romito”

La riflessione del consigliere regionale PD: "I piccoli imprenditori abruzzesi vengono offesi, ...
Redazione IMN