INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A 78 anni in bicicletta per il Giro del Molise in solitaria

Cantoro testimonial importanza sport e corretta alimentazione

Il giro del Molise in bicicletta, in solitaria e senza assistenza.

Luigi Cantoro, classe 1946, è pronto a questa nuova sfida che partirà mercoledì 26 giugno, alle 9.30, da Piazza Sant’Antonio a Termoli (Campobasso).

 

Una iniziativa – scrive l’Ansa – promossa nel segno dell’entusiasmo per diffondere, nelle varie tappe, messaggi sull’importanza della pratica sportiva e di una corretta alimentazione.
 

Attenzione, inoltre, rivolta alla sicurezza sul lavoro. Cantoro, assistito Inail ed ora anche atleta del Cip Molise, si fermerà in diversi Comuni della regione invitando i sindaci a diramare la cultura del benessere e delle buone pratiche.

 

Percorrendo la media di 70-80 km al giorno, il ciclista, di origini abruzzesi ma da anni in Molise, tenderà la mano a chiunque ne abbia bisogno. Già direttore di corso della Federazione ciclistica, Cantoro si è sempre occupato di sport prestando particolare attenzione all’aspetto della salute e al sociale.

 

“Siamo particolarmente orgogliosi delle sue iniziative – ha commentato il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella – saremo presenti alla sua partenza e cercheremo di non mancare durante il suo percorso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara-Roma: 8 miliardi di investimenti

Vertice ad Avezzano con vice ministro Bignami e AD di RFI. Marsilio: "Il futuro dell’Abruzzo è su ...
Redazione IMN

Sanità: arriva l’ok sui conti del 2022

Tavolo di Monitoraggio certifica equilibrio economico-finanziario del sistema sanitario regionale
Redazione IMN

Auto finisce sottosopra ad Avezzano lungo via Roma: mamma e bimbi in Ospedale

Redazione IMN