INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Fa tappa in Abruzzo il Roadshow di CNA e Simest

Appuntamento a Pescara dell’evento nato per aiutare le micro imprese che esportano

Sostenere le micro imprese abruzzesi nei processi d’internazionalizzazione, in un momento di particolare delicatezza per chi aspira ad allargare i propri mercati. E’ l’obiettivo della terza tappa del Roadshow organizzato domani a Pescara, nella sede della CNA Abruzzo in via Cetteo Ciglia 8, con inizio alle 11, da CNA Nazionale e CNA  Abruzzo in collaborazione con SIMEST, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che sostiene l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

«L’iniziativa  dell’appuntamento itinerante – spiegano gli organizzatori – è rivolta sia alle imprese già presenti all’estero che a quelle che intendono affacciarsi sui mercati internazionali. Per questo i seminari ospiteranno le testimonianze di imprenditori che hanno già realizzato progetti all’estero».

Il tour, che ha preso le mosse da Salerno nello scorso mese di maggio, si concluderà in Sicilia il 12 dicembre prossimo: «Con il roadshow vogliamo valorizzare i tutti i territori italiani che esprimono il valore del made in Italy – ha detto il Presidente Nazionale CNA, Dario Costantini – portando informazioni e sostegno alle imprese nei loro progetti di internazionalizzazione».

All’incontro, coordinato dal responsabile per l’internazionalizzazione della CNA Abruzzo, Mirco Mirabilio, prenderanno parte il presidente regionale Savino Saraceni; Il responsabile dell’ Ufficio Promozione e Mercato Internazionale della CNA Nazionale, Antonio Franceschini; la  Senior External Relations della Simest, Gabriella Severi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Diga di Penne quasi vuota, a rischio il Tondino del Tavo

L'associazione 'L'Abruzzo in agris' lancia l'allarme

Quattordici ditte rispondono ai bandi Cam

Alla Marsica 12 milioni fondi Pnrr, affidamento entro settembre
Redazione IMN

Marsilio: “Attività chiuse riceveranno ristori”

Governatore abruzzese: "Nessuna differenza di trattamento, ristori non appena il Ministro Speranza ...
Redazione IMN