INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Ancora un successo per Angelo Pellegrino

Il poeta avezzanese finalista la prestigioso Premio Internazionale di Stromboli, L'Isola dei Poeti

I Presidenti di Giuria, il poeta e formatore Giuseppe Aletti, ideatore della manifestazione, e Hafez Haidar accademico emerito già due volte candidato al Nobel, hanno selezionato la poesia “GRAFFIANDO IL CUORE”, del poeta avezzanese Angelo Pellegrino, quale finalista del prestigioso Premio Internazionale di Stromboli, L’Isola dei Poeti.

Questa poesia parla di ferite invisibili che solcano l’anima, graffi sul cuore che bruciano come fiamma.  Ricordi dolorosi che riaffiorano alla mente, come spine acuminate che lacerano la gente: “Una brezza leggera, Una carezza lungo i sentieri dell’anima, Un cammino leggero e lesto. In fondo, visioni e realtà si confondono. E lento l’amore si avvicina, Incidendo il pensiero. Graffiando il cuore.”    .

La premiazione avverrà a Stromboli, nel prossimo mese di ottobre, e l’opera di Angelo Pellegrino rimarrà, per volere della giuria, negli annali del Premio L’Isola dei Poeti.

Pellegrino ha già vinto numerosi premi per le sue poesie, soprattutto d’amore, e nel mese di aprile scorso, ha pubblicato e presentato la sua raccolta dal titolo “Non appendere il cuore al chiodo”, per la Masciulli Edizioni.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovi impianti Ovindoli: venerdì visita sottosegretario

Barbaro sarà accompagnato dai senatori Guido Liris e Etel Sigismondi
Redazione IMN

I.I.S. Majorana: spettacolo di fine anno

Due giorni al Castello Orsini di Avezzano all'insegna dell'arte, musica, scienza e socialità
Roberta Maiolini

Protesta dei Trattori: oggi all’Angelus

Nella giornata di ieri gli agricoltori hanno regalato spinaci freschi per le vie della capitale, ...
Giulia Monaco