INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Ancora un successo per Angelo Pellegrino

Il poeta avezzanese finalista la prestigioso Premio Internazionale di Stromboli, L'Isola dei Poeti

I Presidenti di Giuria, il poeta e formatore Giuseppe Aletti, ideatore della manifestazione, e Hafez Haidar accademico emerito già due volte candidato al Nobel, hanno selezionato la poesia “GRAFFIANDO IL CUORE”, del poeta avezzanese Angelo Pellegrino, quale finalista del prestigioso Premio Internazionale di Stromboli, L’Isola dei Poeti.

Questa poesia parla di ferite invisibili che solcano l’anima, graffi sul cuore che bruciano come fiamma.  Ricordi dolorosi che riaffiorano alla mente, come spine acuminate che lacerano la gente: “Una brezza leggera, Una carezza lungo i sentieri dell’anima, Un cammino leggero e lesto. In fondo, visioni e realtà si confondono. E lento l’amore si avvicina, Incidendo il pensiero. Graffiando il cuore.”    .

La premiazione avverrà a Stromboli, nel prossimo mese di ottobre, e l’opera di Angelo Pellegrino rimarrà, per volere della giuria, negli annali del Premio L’Isola dei Poeti.

Pellegrino ha già vinto numerosi premi per le sue poesie, soprattutto d’amore, e nel mese di aprile scorso, ha pubblicato e presentato la sua raccolta dal titolo “Non appendere il cuore al chiodo”, per la Masciulli Edizioni.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Investito da un’auto: grave 64enne di Raiano

Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato portato in ospedale in ambulanza
Redazione IMN

Misure restrittive, Carabinieri: intensificati i controlli in vista delle festività pasquali

Ogni giorno nell’intera Provincia sono centinaia gli accertamenti effettuati
Redazione IMN

Covid Abruzzo, in un mese +500% di casi attivi

Più di 5 mila gli attualmente positivi in tutta la Regione, aumento record dei nuovi contagi
Redazione IMN