INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Studenti del Majorana a Barcellona

Sono stati tre settimane grazie al percorso di PCTO "Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento"

Un’esperienza che resterà per sempre nel cuore e nella mente dei 45 studenti dell’ITIS Ettore Majorana di Avezzano, che hanno potuto lavorare a Barcellona per tre settimane e fare i turisti nei weekend liberi.

Questo PCTO è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica, la preside Valentina Cannizzaro, che vi si è dedicata, per la realizzazione con entusiasmo e tanto impegno, ricambiato dai suoi studenti che sono partiti alla volta della Spagna con tantissimo entusiasmo e desiderio di mettersi in gioco in attività che sicuramente torneranno utili nel futuro.

Si tratta di un progetto in grado di fornire, attraverso delle attività pratiche, competenze utili per le scelte che i ragazzi in futuro dovranno fare nel campo lavorativo, come  web design, progettazione di app, graphic e CAD design, gestione di database e analisi di colture idroponiche per citarne alcune, ogni attività è stata svolta in ambienti stimolanti tra startup innovative e giovani colleghi da tutta Europa.
le ragazze e i ragazzi erano accompagnati dai docenti : Guido Pandoli, Andrea Cascianelli, Alessia Galli, Gianluca Chioditti, Antonella Mancusi, Maria Antonietta Di Stefano e Maria Teresa Mastrocesare. 

Nel tempo libero dal lavoro gli stessi docenti li hanno accompagnati in visite culturali, giri turistici per la splendida Barcellona, creando un clima di grande amicizia e collaborazione, che i ragazzi difficilmente potranno dimenticare.

Un’esperienza formativa, a cui il Majorana tiene tantissimo, tanto da aver organizzato tutto nei minimi dettagli, il progetto è stato un grandissimo successo per tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Noè Lucidi, al via il progetto ‘Junior Campus’

Redazione IMN

Inizio demolizione scuola media Celano

"Al posto della scuola verrà realizzato un parco giochi tematico"
Redazione IMN

Tari 2018-19, mille solleciti per gli utenti non in regola

Ruscio: "Avvisi mirati a fare chiarezza sulle situazioni dubbie"
Redazione IMN