INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Gli Sbandieratori dell’Aquila conquistano il Trofeo Marzocco

Premio prestigioso conquistato a Firenze, realizzando un trionfale "en plein".

Il Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila ha trionfato per la terza volta nell’ambizioso Trofeo Marzocco, svoltosi nella splendida cornice di Piazza della Signoria a Firenze. Dopo le vittorie del 2008 e del 2018, nel 2024 il gruppo ha nuovamente conquistato l’ambito premio, realizzando un “en plein” con la vittoria nelle categorie Piccola Squadra, Grande Squadra e Musici.

La competizione, tra le più suggestive nel panorama nazionale, ha visto sfidarsi in un quadrangolare gli Sbandieratori aquilani, il Gruppo Sbandieratori di San Gemini, la Compagnia dell’Orso di Pistoia, oltre ai padroni di casa, i Bandierai degli Uffizi di Firenze.

La spettacolare esibizione del gruppo aquilano, caratterizzata da evoluzioni coreografiche impeccabili e da una raffinata esecuzione musicale, ha incantato il pubblico e conquistato la giuria, che ha riconosciuto l’armonia e la perfezione delle performance.

Con questa straordinaria tripletta il gruppo, che il prossimo anno festeggerà i 30 anni di storia, ha confermato ancora una volta la sua eccellenza tecnica e artistica, rafforzando il proprio nome nella rosa dei gruppi più prestigiosi d’Italia.

Gli Sbandieratori della Città dell’Aquila si preparano ora per nuove sfide e, come ogni anno, aprono le porte a nuovi iscritti. Per ogni informazione si può fare riferimento al sito sbandieratorilaquila.com oppure ai canali social del gruppo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

400 milioni ai Comuni: e nella Marsica? Ad Avezzano 289 mila euro

Fondi stanziati dal Governo per ossigenare questo forte momento di crisi generale.
Redazione IMN

Masini carica l’Avezzano: «Siamo in crescita»

L'attaccante argentino rientrerà dalla squalifica domenica prossima a Tolentino
Redazione IMN

Avezzano Bene Comune: “Genovesi si ritiri dalla corsa elettorale”

Dopo il caso dei migranti e del like incriminato su Facebook, prende parola anche il candidato ...
Redazione IMN