INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Maria Di Concio presenta “Tracce di vita”

L'Abbazia di San Bartolomeo a Carpineto ospita la presentazione del libro

In un luogo suggestivo e spirituale verrà presentato il libro di Maria di Concio dal titolo “Tracce di vita” per Carabba edizioni: l’appuntamento è per sabato 17 agosto alle ore 18.00 presso l’Abbazia di San Bartolomeo a Carpineto della Nora (PE).

L’autrice dialogherà con la giornalista pescarese Alessandra Renzetti; sarà presente anche lo scrittore di Pretoro (Ch) Fabrizio Fanciulli, noto per le ricerche condotte sul brigantaggio nel Parco della Maiella e per aver dato forma ai ricordi dell’ultimo dei fusari d’Abruzzo il “Geppetto” Mastro Tonino ossia Antonio Palmerio scomparso appena 3 anni fa. Sarà presente inoltre la Counselor filosofica e scrittrice Cristina Bonabitacola.

Il romanzo narra la storia di una famiglia abruzzese che emigra in Germania con una valigia piena di entusiasmo e tanti sogni da realizzare. Purtroppo dopo un pò di anni quei sogni si infrangono e la famiglia è costretta a fare ritorno in Italia in un paesino ma ben presto questa decisione si rivela affrettata.

A soffrirne di più è la piccola Maria che sarà costretta ad abbandonare tutti i suoi sogni e a crescere troppo in fretta tra responsabilità e doveri nei confronti della propria famiglia.

La sua sensibilità la porterà a non realizzare la propria vita né i progetti sognati. Ma alla fine si fiderà di se stessa perché “la vita è di ognuno di noi, e solo noi possiamo decidere se farci del male o fare il nostro bene, realizzarci o piangerci addosso. Possiamo decidere se lottare, provare e maturare”.

L’evento è gratuito e possibile grazie al Comune di Carpineto della Nora.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening Avezzano: 2 positivi su 290 tamponi

Si replica oggi al Drive Through dei Carabinieri. Sabato ultima giornata di screening
Redazione IMN

Pescara, in Municipio oggi proclamazione eletti

In sala consiliare presidente del Tribunale Angelo Mariano Bozza

Ad Avezzano premiazione Golden Short Film

Ospite l’attrice Vanessa Gravina