INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ad Avezzano premiazione Golden Short Film

Ospite l’attrice Vanessa Gravina

Al via la cerimonia di premiazione del Golden Short Film Festival – concorso internazionale di cortometraggi provenienti da tutto il mondo – che sarà ospitata in Piazza della Repubblica il prossimo giovedì 5 settembre a partire dalle ore 21.15, e vedrà come ospite d’onore l’attrice Vanessa Gravina.

Il Festival, alla quarta edizione, realizzato grazie al contributo e alla partecipazione attiva del Comune di Avezzano, promosso dal Comitato per la Comunicazione Culturale Città di Avezzano in collaborazione con Meta Aps, associazione ideatrice dell’iniziativa e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila è un concorso internazionale volto ad individuare i migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

Saranno 20 i premi assegnati dalla giuria, divisi per categorie, partendo da quello principale: il Golden Short Film al miglior cortometraggio in concorso. Grande protagonista sarà il pubblico partecipante: durante la serata, che sarà condotta da Luca Di Nicola, gli spettatori avranno l’opportunità di visionare e di votare in tempo reale una selezione di 4 opere internazionali in gara, che concorreranno al “Premio del pubblico Città di Avezzano”.

La soirée sarà ricca di interventi artistici, con una poetica apertura a cura dell’attrice Valeria Angelozzi e la sua “Favola in 7 arti”, a seguire l’omaggio a Woody Allen con una performance a cura dei Teatranti tra tanti (classe teen) dal titolo “Una manciata di pallottole su Broadway”.

Ospite d’onore e madrina della serata l’attrice, amatissima dal grande pubblico, Vanessa Gravina che sarà protagonista di un approfondimento tematico sul mestiere dell’attore oggi, fra cambi di prospettive e nuove possibilità partendo proprio dalla forma filmica del cortometraggio.

Il Festival contribuisce alla promozione territoriale della Città di Avezzano: è un appuntamento di calibro internazionale che ha raccolto oltre 1.000 adesioni da diversi paesi esteri, che ha l’intento di contribuire a raccontare il nuovo cinema mondiale, le nuove visioni e le tendenze. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Morino accolta una famiglia ucraina

Le braccia aperte della comunità. Sono arrivati ieri sera a Morino un papà di 25 anni e la sua ...
Redazione IMN

Giro d’Italia Women 2024 ulteriore vetrina per l’Abruzzo

Elisa Longo Borghini vince il Giro d'Italia Women, chiudendo al quarto posto la tappa finale da ...
Gioia Chiostri

Pescara, a fuoco Riserva Dannunziana

Fiamme domate, si procede alla bonifica. L'allarme scattato alle ore 9
Redazione IMN