COMUNICATO STAMPA
Il sindaco di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti, interviene sul problema olfattivo che da qualche tempo sta interessando alcune zone del territorio, tra cui via Degli Ulivi, Madonna della Pace, viale Petruzzi, via Cupello e strada Provinciale Lungofino e che ha dato vita ad una petizione, da parte di alcuni cittadini, con cui denunciano il persistere di un forte odore acre.
“L’Amministrazione si è mossa immediatamente, sin dalle prime segnalazioni arrivate un mese fa, interrogando le autorità competenti quali Arta, Asl e i Carabinieri del Noe (Nucleo Operativo Ecologico), al fine di avviare un immediato controllo della situazione”, assicura il primo cittadino.
“A seguito di una denuncia arrivata alla polizia municipale, circa un malore che ha colpito un ragazzo, abbiamo avviato l’indagine proprio con il corpo della polizia locale, avvisando Prefetto e Carabinieri, per l’individuazione della fonte odorigena. Stiamo controllando tutte le possibili fonti da cui tali odori possono svilupparsi. Una volta che le competenti autorità interrogate ci forniranno i primi risultati, interverremo per l’eliminazione della fonte da cui i cattivi odori si sprigionano e infastidiscono i nostri cittadini”.
Poi il sindaco Perazzetti conclude: “Aggiungo che i controlli in corso stanno riguardano sia impianti comunali che extracomunali, in quanto vi rientrano anche alcuni presenti nella vallata del Piomba. Sottolineo che tutte le procedure per arrivare all’immediata risoluzione del problema sono state avviate. L’amministrazione sarà intransigente verso chi non rispetta le regole, com’è già accaduto in passato, con provvedimenti che sono arrivati fino alla chiusura di impianti risultati non a norma”.