INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Celano “I giorni dell’ascolto”

Evento dedicato alla lettura, organizzato dall’associazione “Una storia…tante storie” con il patrocinio del Comune di Celano

COMUNICATO STAMPA

I giorni dell’ascolto: è il suggestivo titolo dell’evento dedicato alla lettura, organizzato dall’associazione “Una storia…tante storie” con il patrocinio del Comune di Celano.

La prima edizione si sviluppa in quattro appuntamenti. Il primo è previsto per martedì 20 agosto alle ore 17, nel Parco della Rimembranza. Per l’occasione verranno letti brani dei libri I miei Pensieri di Colomba Celeste e C’era una volta un re…di Giovanna Chiarilli.

Interverranno Piero Ianni, vicesindaco di Celano; Maria Gabriella Martignetti e i lettori Cesira Sinibaldi e Domenico Forsinetti.

Intrattenimento musicale con l’artista Mirì. Il secondo appuntamento con le pagine e le pieghe delle emozioni proposto dall’associazione culturale presieduta dal professor Abramo Frigioni, è per mercoledì 21 agosto, alle ore 17, nel Parco della Rimembranza, con l’ascolto di brani tratti dal libro Di quell’amore narcisista di Andrea D’Argenio. Interverranno Silvia Morelli, presidente del Consiglio comunale di Celano, la lettrice Fernanda Della Costa e gli autori che dialogheranno con il pubblico. Intrattenimento musicale a cura di Guido Tomasetti e Benedetto Cerasani.

Giovedì 22 agosto appuntamento con la lettura di Non lasciarmi andare di Maria Assunta Oddi. Intervengono Lisa Carusi, delegata politiche scolastiche, la lettrice Gigliola Ciaccia.

Musiche con Marcello e Simplicio D’Angelo e Yanil Martinez. Venerdì 23 agosto brani tratti da Quella notte che durò una settimana di Giuseppe Placidi. Interverranno Settimio Santilli, Sindaco di Celano, Gino Milano, presidente associazione Rindertimi e la lettrice Alfa Colaprete. Momento musicale con Christian Paris e Myriam Marconi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lo strano caso del furto dello scooter a Capistrello, prima lo ruba e poi transita davanti alla Caserma locale

Gioia Chiostri

Il primo nato dell’Abruzzo del 2024 si chiama Mattia

Il piccolo Mattia è nato esattamente 26 minuti dopo lo scoccare della mezzanotte. E' il ...
Gioia Chiostri

Tua Spa, filovia: oggi la visita di constatazione delle opere eseguite

Redazione IMN