INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Ancora incendi nella Marsica: fiamme a Rocca di Botte e Marano dei Marsi

Non si placano le fiamme a Marano, frazione di Magliano de’ Marsi. Il rogo, l’ennesimo nell’area marsicana, scoppiato la mattina di sabato 19 agosto, si è sviluppato su due versanti, in direzione ovest, verso Torano, e a sud, su terreni assai scoscesi.

Sul posto sono state necessarie le operazioni dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano e diverse squadre della Protezione Civile di Tagliacozzo e Gioia dei Marsi. Anche stanotte è stato effettuato il presidio da parte dei Vigili.

Nella giornata di ieri, sin dalla prima mattina, i lanci del Canadair hanno preceduto l’intervento manuale a terra di pompieri e volontari. Oggi i pompieri sono ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento da terra.

Brucia anche Rocca di Botte, in località Canistraro. Il rogo è scoppiato all’improvviso nella tarda mattinata di ieri. Sul posto sono stati dirottati i volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo, Oricola e Avezzano, allertati dalla Sala Operativa della Regione.

A fuoco campi di sterpaglia. Le fiamme, inoltre, si sono propagate all’interno di una villa, ma sono state fermate prima che raggiungessero i locali dell’abitazione, la legnaia e le siepi ornamentali. Si è proceduto, poi, alla bonifica degli ultimi focolai rimasti. L’incendio è stato definitivamente spento.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani il ministro Garavaglia all’Aquila

Il 26 maggio arriverà nel capoluogo di regione il leader nazionale Matteo Salvini
Redazione IMN

Gioia Vecchio, museo a cielo aperto con “Borgo in mostra”

Evento annuale giunto alla seconda edizione
Redazione IMN

3 concerti gratuiti nei luoghi suggestivi della Marsica: ecco dove

I tre eventi musicali ed artistici fanno parte del progetto "Ricorrenze Europee nei luoghi della ...
Redazione IMN