INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Collodi-Marini: sportello mediazione interculturale

Lo sportello sarà dedicato alle famiglie di alunni di tutte le scuole della zona

L‘Istituto Comprensivo Collodi-Marini di Avezzano annuncia l’apertura di un nuovo sportello di mediazione interculturale e orientamento, dedicato alle famiglie degli alunni di tutte le scuole della zona e limitrofe, provenienti da contesti migratori che necessitano di consulenza in merito ai servizi socio-sanitari, assistenziali, bancari e scolastici erogati nel territorio.

L’iniziativa mira a rispondere alle esigenze specifiche delle famiglie straniere, offrendo consulenze personalizzate e informazioni utili per orientarsi nel contesto locale con l’obiettivo di incoraggiare una maggiore partecipazione delle famiglie alla vita scolastica e al pieno inserimento nel tessuto sociale della nostra comunità.

Lo sportello sarà operativo in via sperimentale il lunedì pomeriggio, dalle 15:00 alle 16:00, e il mercoledì mattina, dalle 10:00 alle 11:00, presso la sede centrale dell’Istituto, situata in via Bolzano 27. Durante questi orari, le famiglie potranno incontrare mediatori culturali ed esperti pronti a fornire supporto e orientamento.

Il progetto si inserisce all’interno della più ampia progettualità dell’Istituto Comprensivo Collodi-Marini, volta a promuovere l’intercultura e a valorizzare la diversità, aspetti fondamentali per la crescita e lo sviluppo di una società coesa e armoniosa.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calciomercato: tris per il Pucetta, ufficializzati Simone Sabatini, Gianni Padovani e Marco Tavani

Gioia Chiostri

Nelle ultime 24 ore registrati nella Marsica 14 casi

5 individuati nella città di Avezzano. Ieri in tutta la Marsica segnalati +5 casi attivi nuovi.
Redazione IMN

Nuova perquisizione carcere di Castrogno

Scoperto detenuto con un telefonino
Roberta Maiolini