INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

PD Capistrello: percorso di formazione politica

Ad inaugurare l’iniziativa sarà Luciano D’Amico

E’ in programma per il prossimo venerdì 22 il primo incontro del percorso di formazione politica promosso dal Partito democratico. Ad inaugurare l’iniziativa sarà Luciano D’Amico. “Con questa iniziativa abbiamo voluto raccogliere la sollecitazione che da più parti ci è arrivata. Riscontriamo in questi giorni un grande interesse e molta voglia di conoscere e partecipare – queste le dichiarazioni del prof. Arnaldo Mariani, ideatore e curatore dell’iniziativa – sarà l’occasione per trattare temi di attualità, per approfondire il funzionamento dello Stato e degli enti locali, per conoscere meglio principi e valori alla base del nostro vivere in comunità.
Avvieremo questo nuovo progetto con un pomeriggio dedicato alla Costituzione repubblicana e ci accompagnerà nella riflessione Luciano D’Amico, già rettore dell’università di Teramo e oggi impegnato nel ruolo di Consigliere regionale.
L’idea del percorso formativo nasce all’interno del Partito Democratico, perché crediamo che i partiti, di qualunque colore, devono ricominciare a stare tra le persone e a svolgere un ruolo anche di formazione. Gli incontri saranno comunque aperti a tutti coloro che sono interessati, con una particolare attenzione per i più giovani.”
L’incontro avrà luogo presso la Sala Ottaviani, a partire dalle 17: “Speriamo molto nella buona riuscita dell’iniziativa, come contributo alla crescita civile e alla coesione della comunità locale e invitiamo tutti alla partecipazione – questo l’invito finale del segretario Alessandro Lusi, vicesindaco di Capistrello”

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Antonietta La Porta conclude campagna elettorale

"Rinnovato sostegno dei sindaci"

50 uomini in quota: zona messa in sicurezza

Le unità cinofile stanno bonificando l'area, più vasta rispetto a quella sondata ieri, di 400 metri ...
Redazione IMN

L’Avezzano Calcio lancia l’iniziativa ‘Tutti in campo’

Il Comune plaude al progetto
Redazione IMN