INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Chieti: questione PalaTricalle da chiarire

SSD Città di Chieti prende atto dello stupore dei vertici della Chieti Basket 1974 e tuttavia non ne comprende le ragioni

 In relazione alle notizie diffuse nelle ultime ore riguardanti l’inibizione imposta alla società Chieti Basket 1974 dall’utilizzo del PalaTricalle da parte della SSD Città di Chieti, si ritiene necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali. Teniamo a precisare che, al fine di evitare la chiusura del “PalaTricalle” nel 2023, la SSD Città di Chieti ha risposto alla manifestazione di interesse promossa dal Comune di Chieti insieme alla Chieti Basket 1974, alla ASD Armonia d’Abruzzo, alla ASD Chieti Basket e alla ASD Tullio Di Giovanni, manifestando la disponibilità ad assumere la gestione del “PalaTricalle”, considerato che le altre società, tra cui la Chieti Basket 1974, si sono dichiarate assolutamente indisponibili.

La cittadinanza deve essere informata del fatto che:
– Nella determina comunale di affidamento è prevista la gestione diretta dell’impianto con l’onere di accollarsi le spese e introitare le tariffe di utilizzo sulla base delle tariffe comunali;
– Con il disciplinare regolante l’affidamento, il gestore è onerato dell’ordinaria manutenzione dell’impianto sportivo “PalaTricalle”;
– Ha l’obbligo di consentire l’uso pubblico alle società sportive richiedenti;
– Ha il diritto di vietare l’ingresso al “PalaTricalle” alle società sportive che non corrispondono quanto dovuto per l’utilizzo della struttura sportiva.

D’altra parte, a fronte dell’utilizzo del PalaTricalle garantito dal gestore, la grave e reiterata morosità sottrae alla SSD Città di Chieti le disponibilità economiche necessarie alla conservazione e all’accrescimento dei propri settori di scuola calcio, giovanile e prime squadre. Pertanto, l’iniziativa intrapresa è doverosa e rispettosa dell’impegno garantito ai propri iscritti grazie alla solidità del progetto Città di Chieti.

In definitiva, dopo aver lungamente atteso e sostenuto le necessità del Chieti Basket 1974, la SSD Città di Chieti si è trovata nella necessità di tutelare il proprio percorso, finora virtuoso.

Il sodalizio neroverde aggiunge: “Dispiace profondamente dover arrivare a questa situazione ma non c’erano alternative per tutelare la gestione dell’impianto e rispettare gli impegni verso le istituzioni e la comunità sportiva. La nostra società ha sempre mostrato massima disponibilità e apertura al dialogo ed auspichiamo che il Chieti Basket 1974 possa al più presto regolarizzare, concretamente, la propria posizione per continuare a svolgere le proprie attività sportive in modo sereno e organizzato. Nel frattempo sarà comunque garantita la disponibilità del PalaTricalle per tutte le gare casalinghe di campionato.”

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Operazione Mare Sicuro, 19mila controlli in estate

Resi noti i dati della Direzione Marittima Abruzzo-Molise
Redazione IMN

Alunni dell’IIS “Majorana” conquistano premio CNESA2030

La premiazione si è svolta il 29 novembre a Palazzo Firenze a Roma
Redazione IMN

Dimensionamento scolastico, Quaresimale: “Accorpamento non automatico”

L'assessore ha avuto un'interlocuzione con il ministro dell'Istruzione e Merito Giuseppe Valditara
Redazione IMN