La cittadinanza deve essere informata del fatto che:
– Nella determina comunale di affidamento è prevista la gestione diretta dell’impianto con l’onere di accollarsi le spese e introitare le tariffe di utilizzo sulla base delle tariffe comunali;
– Con il disciplinare regolante l’affidamento, il gestore è onerato dell’ordinaria manutenzione dell’impianto sportivo “PalaTricalle”;
– Ha l’obbligo di consentire l’uso pubblico alle società sportive richiedenti;
– Ha il diritto di vietare l’ingresso al “PalaTricalle” alle società sportive che non corrispondono quanto dovuto per l’utilizzo della struttura sportiva.
D’altra parte, a fronte dell’utilizzo del PalaTricalle garantito dal gestore, la grave e reiterata morosità sottrae alla SSD Città di Chieti le disponibilità economiche necessarie alla conservazione e all’accrescimento dei propri settori di scuola calcio, giovanile e prime squadre. Pertanto, l’iniziativa intrapresa è doverosa e rispettosa dell’impegno garantito ai propri iscritti grazie alla solidità del progetto Città di Chieti.
In definitiva, dopo aver lungamente atteso e sostenuto le necessità del Chieti Basket 1974, la SSD Città di Chieti si è trovata nella necessità di tutelare il proprio percorso, finora virtuoso.
Il sodalizio neroverde aggiunge: “Dispiace profondamente dover arrivare a questa situazione ma non c’erano alternative per tutelare la gestione dell’impianto e rispettare gli impegni verso le istituzioni e la comunità sportiva. La nostra società ha sempre mostrato massima disponibilità e apertura al dialogo ed auspichiamo che il Chieti Basket 1974 possa al più presto regolarizzare, concretamente, la propria posizione per continuare a svolgere le proprie attività sportive in modo sereno e organizzato. Nel frattempo sarà comunque garantita la disponibilità del PalaTricalle per tutte le gare casalinghe di campionato.”