INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Operazione Mare Sicuro, 19mila controlli in estate

Resi noti i dati della Direzione Marittima Abruzzo-Molise

La Direzione Marittima Abruzzo-Molise ha illustrato a Pescara i numeri dell’operazione Mare Sicuro che si è conclusa il 19 settembre scorso e che ha interessato l’area di competenza che va da Martinsicuro a Termoli e alle Isole Tremiti.

L’operazione iniziata il 19 giugno è stata caratterizzata dall’impiego di circa 200 militari, 24 unità navali, 10 mezzi terrestri, un elicottero Aw 139 e un aereo Atr42.

Di rilievo l’operazione della scorsa estate con l’evacuazione di 97 bagnanti via mare nel corso dell’ incendio dell’1 agosto scorso. Fra i risultati conseguiti da segnalare: 28 interventi di soccorso e assistenza in mare e a terra; 73 persone soccorse in acqua; 19 unità soccorse; 11 sono stati i decessi da malore nei mesi di luglio e agosto; 18962 i controlli delle pattuglie in mare e a terra; 5298 controlli svolti presso le strutture balneari; 384 gli illeciti accertati.

“Positivo il bilancio di Mare Sicuro – ha detto il Direttore Marittimo capitano di vascello Salvatore Minervino – grazie ad un trend discendente sia di reati che di soccorsi e questo evidentemente vuol dire che la politica di prevenzione messa in campo dal Corpo a livello nazionale è stata positiva. Ringrazio per i risultati conseguiti i militari che hanno lavorato duramente durante la stagione estiva”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A14, chiusura notturna tratto Pescara Nord-Pescara Ovest

In entrambe le direzioni, dalle 23 di mercoledì 29 alle 5 del 30
Redazione IMN

Scoppia vasto incendio a Cappadocia

Redazione IMN

Accoglienza profughi, Marsilio: “Colpe sono del Governo”

Di Pasquale (Pd) accusa Regione per il mancato pagamento agli albergatori. Marsilio replica: ...
Redazione IMN