Plauso espresso dai forzisti di Chieti al Presidente della Regione per “la straordinaria iniziativa finalizzata alla realizzazione della nuova cittadella giudiziaria presso l’ex ospedale San Camillo“.
Si tratta di un progetto di grande valore strategico che consentirà “non solo di dotare la città di una struttura moderna ed efficiente, ma anche di valorizzare un’area urbana di fondamentale importanza”, si legge nella nota inviata alla stampa.
Forza Italia accoglie con grande favore l’iniziativa del Presidente della Regione di instaurare un dialogo virtuoso con l’Università per la valorizzazione della sede dell’attuale Palazzo di Giustizia.
“È fondamentale che tale struttura, una volta liberata, venga utilizzata in modo tale da contribuire alla crescita culturale e sociale della città. L’insediamento di attività universitarie, unitamente alla presenza degli studenti, rappresenterà un motore di sviluppo per il centro storico, portando nuova linfa vitale e favorendo un rilancio economico significativo. Pertanto Forza Italia considerando la già dichiarata disponibilità della università si impegna a sostenere con convinzione questo progetto, collaborando con le istituzioni regionali, locali e accademiche affinché questa sinergia con l’Ateneo possa concretizzarsi nel più breve tempo possibile. Ringraziamo il Presidente della Giunta Regionale per il suo impegno e la sua attenzione verso Chieti, certi che questi progetti possano rappresentare un punto di svolta per il futuro della città”, così Daniele D’Amario, segretario Provinciale di Chieti di Forza Italia.