INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vìola obbligo residenza e danneggia suv: arrestato

Raggiunge il territorio di Celano dove, senza apparenti motivi, si scaglia contro il veicolo di una sua conoscente danneggiandolo a colpi di mazza da baseball

Sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, vìola l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza e raggiunge il territorio di Celano dove, senza apparenti motivi, si scaglia contro il veicolo di una sua conoscente danneggiandolo a colpi di mazza da baseball.

Con queste motivazioni i carabinieri della stazione di Celano hanno arresto un uomo dopo l’intervento per la constatazione del danneggiamento dell’auto.

I militari intervenuti hanno ricostruito l’accaduto riuscendo subito a rintracciare il presunto responsabile, un 47enne pregiudicato del luogo, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Avezzano, da poco imposta dalla sezione misure preventive del Tribunale di L’Aquila.

L’uomo, con alle spalle trascorsi giudiziari, non è nuovo a tali comportamenti. Appena una settimana fa è stato denunciato a piede libero dagli stessi militari dell’Arma che lo hanno controllato durante un pattugliamento di vigilanza del territorio trovandolo, di fatto, fuori dal comune di dimora obbligata.

Il nuovo episodio di ieri ha, però, preso una piega diversa. Gli accertamenti svolti dai carabinieri hanno stabilito che la reiterata violazione dell’obbligo di soggiorno è stata aggravata dal reato di danneggiamento e porto abusivo di armi ed oggetti atti all’offesa. Difatti, la perquisizione sul veicolo in uso all’arrestato ha permesso anche di rinvenire e sequestrate un coltello del tipo utilizzato per lavori in cucina.

L’intera vicenda è stata riportata al P.M. della competente Procura della Repubblica di Avezzano che, in considerazione del rapporto, richiederà la convalida dell’arresto al GIP dello stesso Tribunale. Nel frattempo l’uomo è stato condotto presso l’istituto penitenziario della marsica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Condannato per spaccio, affidato ai servizi sociali

Un magrebino di 35 anni, condannato per detenzione ai fini di spaccio, sarà affidato ai servizi ...
Redazione IMN

Elezioni comunali nella Marsica

Ultimi accordi per le liste di Capistrello e Trasacco
Redazione IMN

Sicurezza, Genovesi: “Stop a degrado”

Il candidato della Lega incontra i cittadini in Piazza Tommaso da Celano
Redazione IMN