INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Grande partecipazione a “La notte dei racconti”

Nella Scuola San Simeo di Avezzano, genitori e bambini si sono ritrovati insieme a leggere storie di fantasia in un'atmosfera incantata

Grande partecipazione ieri, venerdì 21 febbraio, a “La Notte dei Racconti”. La scuola dell’infanzia “San Simeo” di Avezzano, federata alla FISM Abruzzo, ha aperto le sue porte per promuovere la lettura ad alta voce. E cosi, genitori e bambini si sono ritrovati insieme a leggere storie di fantasia in un’atmosfera incantata. La scuola infatti, si è trasformata in uno spazio caldo e accogliente pieno di stelline e lucine.

Il giallo ha dominato l’ambiente. Il colore che indica entusiasmo, opportunità, spontaneità, felicità e positività, era ben visibile ovunque: dalle decorazioni all’abbigliamento dei partecipanti.

Durante la serata, trascorsa in armonia, genitori e maestre si sono alternati nella lettura delle storie sotto lo sguardo attento e affascinato dei bambini.

“In un moltiplicarsi di voci – scrivono le insegnanti – abbiamo acceso la luce dei racconti in una notte dove abbiamo seguito le orme di fiaba”.

L’obiettivo dell’iniziativa promossa da Reggiochildren per onorare il suo fondatore, Loris Malaguzzi, è stato raggiunto. Con questa manifestazione, oltre a ribadire l’importanza della lettura nella fascia 0-6, la FISM promuove la partecipazione attiva da parte delle famiglie alle attività educative e scolastiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: pullman della Tua vandalizzato

Il mezzo, fermo nei dintorni del campo sportivo, sarebbe stato preso d'assalto dai vandali questa ...
Redazione IMN

‘Frida Kahlo’, evento di arti performative

Tutto esaurito per 3 giorni di arte, musica e danza a L'Aquila
mariantonellademichele

VIDEO. San Benedetto dei Marsi non resta a guardare: ‘Il Piccolo Principe’ della Marsica tra i bimbi di Arquata

Gioia Chiostri