INFO MEDIA NEWS
NEWS Sociale

VIDEO. San Benedetto dei Marsi non resta a guardare: ‘Il Piccolo Principe’ della Marsica tra i bimbi di Arquata

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/09/SanBendettoCielo_thumb161.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/SanBendettoCielo.mp4[/KGVID] Quando un bimbo si accosta alla lettura di un buon libro, il primo pensiero che gli balugina in mente è: ‘ma il principe e la principessa, poi, alla fine, si sposano?’ Questo perché i bambini sono fatti per un finale felice. Ed è compito degli adulti poterglielo dare, in piena sincerità ed umanità.

Il Gruppo dei volontari della Biblioteca comunale, timoniere de ‘Il Caffé Letterario’ veste i panni di un menstrello, non a caso. Una tazza di caffé ed un biscotto di meraviglia. A San Benedetto dei Marsi, il cielo è una lavagna e le stelle sono poesie per la mente. Un giardino segreto, sorto in Piazza D’Arpizio e ideato dai volontari dell’Associazione ‘Caffé Letterario’ locale che, per un altro anno consecutivo, questa è, di fatti, la seconda edizione, hanno raccontato tutte le ombre e le luci dell’infanzia ai bambini del luogo attraverso l’ausilio della cultura. Il 31 agosto scorso, inoltre, è stata abbinata all’evento anche una raccolta di fondi particolari: articoli scolastici e di cartoleria per permettere ai bimbi con i sorrisi spenti a causa del tremendo sisma di Arquata del Tronto, di avere tutto l’occorrente per rincominciare a sognare una vita normale anche adesso, nel mese di settembre, fra le pareti di una scuola che con fiducia e soccorso, verrà. Il materiale scolastico è stato donato dagli stessi bimbi del Comune marsicano.

I bambini, a volte, posso essere generosi tanto quanto gli adulti più buoni. Le volpi sono furbe solo nelle più squallide delle realtà.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il vino abruzzese alla conquista della Scandinavia

L'Abruzzo protagonista ad Helsinki
Redazione IMN

Il centro di Avezzano e la chiusura al traffico

Favorevoli alla riapertura i commercianti di Piazza Risorgimento
Redazione IMN

Partecipazione Popolare: «Grazie a Paciotti, buon lavoro alla Cipollone. Amministrazione De Angelis verso nuova era»

Gioia Chiostri