INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. A Celano oggi verrà presentato ‘Il Progetto’: più di 30 milioni di euro in ballo per il nuovo volto della città

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/09/29_09_1720CELANO20CONF20STAMPA20PROGETTO_thumb12.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/29_09_17%20CELANO%20CONF%20STAMPA%20PROGETTO.mp4[/KGVID] Oggi pomeriggio, alle ore 17 in punto, il sindaco presenterà alla cittadinanza di Celano la proposta progettuale. Il terminus ante quem, quindi, è adesso. Il terminus post quem, rispetto al progetto, è ancora non ben definito all’orizzonte.

Chiediamo al sindaco Santilli: a suo avviso quale potrà essere l’opera che maggiormente sarà d’impatto per il territorio celanese? «Le opere da fare e da portare a termine sono diverse, – afferma alla nostra Redazione – non si tratta di un singolo marciapiede. Oggi, in pratica, si andrà a discutere su che cosa si vuol fare, ad esempio, del Palazzo Comunale, oppure della Piazza centrale IV Novembre, che potrebbe essere anche spostata da un lato e, quindi, avere una fruibilità diversa rispetto a quella che possiede in questo momento, fungendo in tutto e per tutto da semplice rotatoria. Si parlerà, ad esempio, di rendere il centro storico del tutto pedonale e si discuterà anche di Piazza Aia e del suo destino, magari lambendo l’idea di creare un parcheggio che renda ancora più accessibile di adesso il nostro centro storico, la nostra punta di diamante turistica», dice.

«La nostra economia – continua il primo cittadino – è diventata prettamente agricola, vista la crisi economica che ha fatto sì che si siano, negli anni, susseguite varie chiusure delle nostre realtà industriali di punta, le quali, un tempo, insistevano sul nostro territorio. Vogliamo cercare di dare un volano a quella che è l’economia turistica di Celano, legando questa corda ipotetica ed ipotizzata all’Altipiano delle Rocche, ad esempio», aggiunge Santilli.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

In vista dell’Exercise 2019 arriva anche la collaborazione della Casa di Cura Di Lorenzo

Redazione IMN

Tany Lanciotti intervista Roberto Posenato

L'intervista è andata in diretta e in onda durante la nostra trasmissione "Buongiorno On Air".
Redazione IMN

Covid e cure domiciliari, duemila a Pescara per Grimaldi

"Aspettiamo ancora risposta da Regione Abruzzo su protocolli"
Redazione IMN