INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Carabinieri Tagliacozzo: arriva il Capitano donna Silvia Gobbini, Commandè alla Provincia

Il Sindaco della Città di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio ha dato il benvenuto al nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri Capitano Silvia Gobbini e al contempo ha ringraziato e salutato il neo promosso Maggiore Edoardo Commandè destinato al Comando provinciale del nucleo investigativo di L’Aquila.
 

Nella mattinata di oggi, lunedì 15 ottobre, si è avuto lo scambio delle consegne tra i due giovani Ufficiali che poi si sono recati nel Palazzo del Municipio accolti dal Sindaco, dalla Presidente del Consiglio Anna Mastroddi, dalla Vice Sindaco Chiara Nanni e dall’Assessore Emanuela Marletta.
 

Il Capitano Silvia Gobbini, proveniente da Caserta dove era Addetta dell’Ufficio Comando Provinciale, è la prima donna a ricoprire l’incarico di responsabile del vasto comprensorio della Compagnia di Tagliacozzo. Oltre mille chilometri quadrati di territorio che va da Balsorano a Carsoli e che costituisce la porta di accesso nella Marsica dalla Capitale e da Napoli. Una realtà impegnativa che sottende varie tipologie di operatività, dall’investigazione alla prevenzione dei reati, dalla repressione degli stessi al nucleo radio mobile.
 

Dopo un breve e cordiale colloquio nel proprio ufficio, il Sindaco ha illustrato alla neo Comandante di Compagnia Gobbini le peculiarità storico-culturali del Comune e ha voluto rivolgere parole di encomio per il prezioso, costante e gravoso lavoro svolto in questi anni dal Capitano Commandè, elevato al grado di Maggiore nel settembre scorso. Il Primo cittadino ha espresso infine gli auguri di una proficua e serena attività lavorativa ai due Ufficiali, destinati comunque a proseguire la collaborazione negli ambiti delle rispettive competenze territoriali, l’una locale, l’altro provinciale.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Tagliacozzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Precipita da 50 metri: grave escursionista

Grave un giovane escursionista romano precipitato da 50 metri a Campo Imperatore
Redazione IMN

Liris: “Un mln per sport dilettantistico abruzzese”

Assessore regionale: "Sono orgoglioso di quanto fatto fino ad ora"
Redazione IMN

Collelongo: evacuata RSA San Rocco

Senza elettricità e riscaldamento per bollette non pagate dalla proprietà
Roberta Maiolini