INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Collelongo: evacuata RSA San Rocco

Senza elettricità e riscaldamento per bollette non pagate dalla proprietà

Già l’anno scorso la residenza per anziani San Rocco di Collelongo, aveva avuto problemi perchè il personale non veniva pagato, ora un altro problema che riguarda sempre la parte economica.

Da due giorni infatti era stata staccata l’elettricità perchè c’erano bollette insolute a carico della proprietà, dopo aver provato ad andare avanti con un generatore che è durato poco, la sindaca Rosanna Salucci, ieri sera si è vista costretta ad evacuare la struttura, per garantire la salvaguardia della salute degli ospiti e della lavoratrici e lavoratori, date le temperature decisamente invernali del posto.

La sindaca Rosanna Salucci: “Purtroppo chiude nelle tenebre la struttura per anziani di Collelongo, rimasta senza fornitura delle corrente elettrica da giovedì scorso per morosità del gestore. Tutto piuttosto prevedibile visto le forti esposizioni finanziarie della proprietà morosa anche per il pagamento degli stipendi dei dipendenti. Da giovedì scorso è stato messo in funzione un generatore di corrente che è andato in panne solo dopo pochi giorni. Per più di 24 ore gli anziani e le Oss della struttura sono rimasti senza luce e riscaldamento. Alle 18.00 di ieri sera  ho deciso di evacuare la struttura per la protezione degli ospiti in essa ricoverati. Tutto nella costante omerta’ del gestore che usa mettere la polvere sotto il tappeto.”

Gli ospiti sono stati accolti nella residenza San Bartolomeo di Avezzano, in attesa di capire cosa accadrà ora alla struttura di Collelongo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. I 100 della Olicar ancora in lotta, Tangredi: «Sulla questione, dare impulso alla Magistratura»

Gioia Chiostri

Pedonalizzazione urbana a Sulmona: come migliorare il progetto?

Incontri positivi tra Amministrazione, cittadinanza e commercianti. Nei piani del sindaco, anche la ...
Redazione IMN

Superbonus: il M5S replica al presidente Marsilio

Francesco Taglieri, consigliere regionale e capogruppo M5S Abruzzo: "Sembra proprio che il ...
Redazione IMN