INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

ANFFAS: nasce la collaborazione con gli allievi parrucchieri ed estetiste della SGI

Lodevole iniziativa intrapresa tra l’ANFASS ONLUS di Avezzano e la SGI Soc Coop, organismo di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo che eroga corsi professionalizzanti per acconciatori ed estetisti ad Avezzano.

L’iniziativa estremamente originale e di forte impatto sociale, vede protagonisti i ragazzi dell’ANFASS che rivestiranno un ruolo attivo nei corsi da acconciatori ed estetisti prestandosi come modelli per gli allievi dei corsi.

La collaborazione, tra la presidente dell’ANFFAS Domenica di Salvatore e la direttrice della SGI Soc Coop Simonetta Campana, vuole essere un esempio concreto di buona pratica di inclusione sociale che indica come realizzare opportunità di integrazione e modelli di vita inclusivi.

«La proposta di diventare modelli per giovani parrucchieri ed estetiste è stata accolta con molta gioia dai ragazzi dell’ANFFAS  – spiega la presidente Domenica Di Salvatore – dopo i primi momenti di timidezza, tutti,   hanno offerto la propria candidatura».

La SGI SOC COOP, da anni impegnata nell’ambito dell’inclusione sociale, ha accolto immediatamente la proposta, organizzando con i futuri operatori del benessere, delle giornate dedicate a questa iniziativa.

«Siamo ben lieti di accogliere i ragazzi dell’ANFFASS – ha dichiarato la direttrice della SGI,  – e tutti gli allievi hanno dimostrato una notevole disponibilità a collaborare per raggiungere obiettivi di benessere reciproci».

 

 

Fonte ANFFAS Onlus Avezzano

Foto di http://www.spefutura.it/

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gli appuntamenti di Ianieri edizioni al Fla

Domenica 10 novembre, gli appuntamenti di Ianieri edizioni al Fla
mariantonellademichele

“Settimana della Transumanza” a Sulmona

Il sindaco Casini: "Il prezioso riconoscimento a patrimonio immateriale è una straordinaria ...
Redazione IMN

Precari Inps Abruzzo, l’allarme di Fesica-Confsal

"Rischiano di restare disoccupati, intervenga la Regione Abruzzo"
Redazione IMN