Prosegue il cammino del Pucetta, la Cenerentola di Promozione, che conquista, con una vittoria di misura, contro il Mutignano, una vittoria importante che vale ai gialloblu il quarto posto in classifica, a quota 22 punti. La squadra di mister Giordani, all’ottavo risultato utile consecutivo, inizia a configurarsi, sempre più, come una solida e sorprendente realtà del girone A di Promozione. Di seguito riportiamo il comunicato inviato dalla società alla nostra Redazione.
«A Luco dei Marsi, sul Campo Sportivo Jaguar, il Pucetta vince e continua la serie positiva. Otto risultati utili consecutivi e settima vittoria stagionale. Su un terreno in perfette condizioni nonostante la pioggia, il Pucetta parte con il freno a mano tirato per i primi 10 minuti, con il Mutignano bisognoso di far punti dopo il cambio di allenatore, a prendere in mano le redini del gioco. Peppoloni da calcio di punizione non trova la porta e Assogna per poco non ha l’opportunità di battere a rete».
«Il Pucetta piano piano esce fuori e si scatena Zazzara che prima cerca il gol da fuori area con un tiro centrale, bloccato da Spinelli, e poi con un’incursione in area costringe Ditali al fallo da rigore che lui stesso al 26’ minuto realizza. Il Pucetta realizzerebbe anche il 2 a 0 con un colpo di testa di Bisegna su angolo battuto da Cordischi, ma il direttore di gara fischia prima che la palla termini in rete, per il classico fallo di confusione. Per il prosieguo della prima frazione il Pucetta non perde il controllo e mantiene il pallino del gioco e sempre con Zazzara si rende pericoloso in altre due occasioni».
«Nel secondo tempo il Mutignano parte come nel primo tempo, e questa volta lo fa costringendo i gialloblù a difendersi. Lolli, Assogna, Trento in più di un’occasione costringono all’intervento Ottaviani che si fa trovare sempre pronto. Il risultato resta fermo ull’1 a 0 con il Mutignano a spingere e il Pucetta a tentare di ferire in contropiede. Liberati prima e Mulhem allo scadere non riescono a chiudere la gara».
«Alla fine forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma vincere sapendo soffrire anche i cali fisici, fa ben sperare per il futuro. Inoltre un dato non trascurabile è che la porta gialloblù è inviolata da tre giornate. Domenica 12 novembre il Pucetta è atteso dalla difficile trasferta di Fontanelle di Atri contro la squadra di mister Girolamo Bizzarri».
IL TABELLINO DEL MATCH:
PUCETTA – MUTIGNANO 1- 0 a Luco dei Marsi – Campo Sportivo Jaguar
PUCETTA
Ottaviani, Paolini, Di Giamberardino, M. Idrofano, Martini, Bisegna, Zazzara (43′ st Angelosante), Liberati, S.Idrofano, Cordischi (28′ st Incerto), Giovagnorio (33′ st Mulhem).
A disp. Ranalletta, Di Girolamo, Salvati Proietti, Muzi
Allenatore: Gianluca Giordani
MUTIGNANO
Spinelli, Di Ridolfi, Ditali (27′ st Ciminà), Lolli, D’Orazio, Angeletti, Colancecco Potacqui, Assogna, Trento, Peppoloni (38′ st Di Giulio).
A disp. Ricci, Ndiaye, Di Palma, Agnellini
Allenatore: Mirko Mazzagatti
AMMONITI: M. Idrofano, Liberati, Spinelli, Potacqui, Giovagnorio
ESPULSI: nessuno
MARCATORI: 26′ rig. Zazzara
ANGOLI: 1 – 6
ARBITRO: Manuel Marchetti di L’Aquila
ASSISTENTE 1: Alessandro Morelli di Pescara
ASSISTENTE 2: Pierfrancesco Quaranta di Chieti