INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Trasacco, piano neve in azione dalle prime ore del mattino: situazione sotto controllo

Trasacco non sfugge all’ondata di gelo che sta imbiancando e ostacolando la quotidianità dell’intera zona marsicana. La precipitazione nevosa, in atto per tutta la notte e ancora in corso, seppur in questo momento di modesta entità, ha creato qualche difficoltà alla viabilità della cittadina marsicana. Sono circa 20 i centimetri di neve che si sono depositati al suolo.

 

 

Il piano neve è partito ed è in funzione. Le operazioni di pulizia delle strade cittadine sono cominciate dalle ore 5 del mattino, con l’ausilio di tutti i mezzi a disposizione. Sono a lavoro i dipendenti comunali addetti al servizio e si stanno liberando, in primis, le vie principali.

 

Le scuole sono chiuse per la giornata di oggi, lunedì 26 febbraio. Non è stato finora necessario procedere all’apertura del Coc, il Centro operativo comunale. La situazione è sotto monitoraggio e ci sarà un aggiornamento sulle evoluzioni meteorologiche intorno alle ore 18 di oggi, per decidere se sarà il caso di prolungare la sospensione delle attività didattiche anche alla giornata di domani.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sicurezza urbana, Imprudente: «Prosegue la campagna L’Aquila Città Cardioprotetta»

Redazione IMN

Incidenti stradali: in Abruzzo nel 2017 scendono del 3%

Redazione IMN

Al via il bando Cultura Missione Comune 2023

I Comuni, le Città Metropolitane, le Province e le Regioni, le Unioni di Comuni, i Comuni in forma ...
Redazione IMN