INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Max Gazzè in concerto a Capistrello

Maxi concerto il prossimo 13 giungo, a partire dalle ore 21 e 30.

Max Gazzè torna nella Marsica per un grande concerto che si svolgerà a Capistrello giovedì 13 giugno, alle ore 21 e 30.

L’evento è organizzato dal Comitato feste 1974 in collaborazione con il manager Dott. Settimio Colangelo.

Dopo il successo della scorsa estate, Max Gazzè torna con “Musicae Loci”, il progetto live musicale e culturale che ha unito le sue note con le orchestre popolari e le tradizioni locali. Conosciuto per l’innovazione e la capacità di fondere diversi generi musicali, Gazzè torna ad immergersi nei territori e nelle tradizioni di tutta Italia. Affiancato dalle migliori Orchestre Popolari della penisola, l’artista porterà sul palco le sue canzoni in una veste inedita, che assorbirà colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo verrà ospitato con contaminazioni e suggestioni ogni volta diverse.

Un progetto culturale legato al territorio, inteso non solo come area geografica ma soprattutto come terra di storia, musica e arte. Ottoni e percussioni, tamburelli, organetti, violini e chitarre battenti si fonderanno con le sonorità di Gazzè per un concerto in ogni tappa nuovo e spettacolare.

Spaziando tra stili ed epoche diverse, ogni live avrà una versatilità musicale particolare dove i ritmi colorati e ipnoticamente ripetitivi degli strumenti più tradizionali e delle percussioni si uniranno al background sonoro dell’artista. Così, in una commistione reciproca di note, le orchestre ridisegneranno con nuove sfumature i brani del cantautore e lui reinterpreterà alcune delle canzoni più rappresentative della tradizione locale. Musicae Loci è prodotto da OTR live.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Milleproroghe senza Tribunali, “Non è un problema, c’è impegno”

L'accusa è stata mossa dalla senatrice del M5S, Gabrilla Di Girolamo. Marsilio calma gli animi ...
Redazione IMN

L’agenda dei lavori all’Emiciclo

Domani convocata la seduta straordinaria della Commissione Bilancio
Redazione IMN

In casa De Angelis sono state attribuite le deleghe: qualche riconferma e qualche novità

Redazione IMN