Ottimi risultati per il Circolo della Scherma “I Marsi” a San Severo per la 2^ prova nazionale U14 Kinder + Sport di sciabola. Nelle prime battute della due giorni pugliese sono arrivati risultati convincenti:
3^ classificata nella categoria bambine Sara Di Gregorio
9^ classificata nella categoria allieve Maria Chiara Lanciani
29^ classificata nella categoria bambine Giorgia Rosati al suo esordio assoluto in una competizione nazionale.
Anche nella seconda giornata della 2^ prova nazionale i ragazzi del Circolo della Scherma “I Marsi” hanno ben figurato.
Sofia Santucci nella categoria ragazze si è classificata 7^ ed è stata premiata per essere rientrata tra le otto finaliste.
La società, tramite una nota apparsa sul proprio profilo ufficiale, ha voluto complimentarsi con gli atleti e con le famiglie.
Al di là dei risultati maturati, spettacolare la prova dei nostri giovanissimi nelle categorie non competive “prime lame e “esordienti”.
Tra le prime lame si sono fatti onore Simone Coletti e Mario Nasuti, nella categoria “esordienti” un bravo va ai piccoli Mayla Parisse, Alessio Marini e Samuel Vaccaro. Giulia Di Girolamo nella stessa categoria si è classificata 36^ Sofia Notarantonio nella categoria giovanissime si è classificata 20^ Mattia Rosati nella categoria giovanissimi si è classificato 60^ Alessandro Stirpe nella categoria ragazzi si è classificato 44^ al suo esordio in una gara nazionale. Bravissimi tutti, i ragazzi, i loro genitori, i dirigenti, la preparatrice atletica Sara Compagno ed il Maestro Leonardo Sciarpa che con molta dedizione e pazienza sta inculcando ai ragazzi quelle competenze tecniche necessarie per ben figurare al cospetto di scuole schermistiche con una tradizione certamente superiore a quella del nostro piccolo Circolo. Due giorni quelli di San Severo che ci hanno regalato grandi soddisfazioni e la consapevolezza che c’è ancora tanto da lavorare in vista dei prossimi campionati regionali di Pescara e dei prossimi campionati italiani di Riccione. Da martedì di nuovo tutti in palestra! Forza ragazzi, insieme si vince ….
Fonte Circolo Scherma I Marsi