INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Trenitalia, 350mila passeggeri su treni per Abruzzo

Località del Teramano le più gettonate

Sono stati più di 350 mila i viaggiatori che durante la stagione estiva hanno scelto il treno per raggiungere le coste abruzzesi premiando così l’impegno di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) nel favorire e incentivare il turismo di prossimità. Numeri positivi per i treni estivi diretti verso le località costiere dell’Abruzzo.

Spicca in particolare l’incremento del 14% delle presenze sui treni regionali diretti verso le località balneari del teramano. Tra le stazioni che hanno registrato incrementi maggiori di passeggeri Pineto e Scerne di Pineto con un + 20% rispetto allo scorso anno. Si consolida con una media del 12%, il dato delle stazioni di Alba Adriatica, Tortoreto, Gulianova, Roseto degli Abruzzi e Silvi.

Bilancio positivo anche per le presenze sul Trabocchi Line. Rispetto allo scorso anno si sono registrati incrementi fino al 29% per Casalbordino, +25% Ortona e + 18% Vasto-San Salvo, con San Vito Chietino, Fossacesia e Porto di Vasto.

Le stazioni della Costa dei Trabocchi in media hanno fatto registrare un incremento pari al 13%.

Si conferma infine il gradimento crescente della clientela per la combinazione di treno+bici con circa 9mila viaggiatori.

La disponibilità del servizio ha messo a disposizione nei giorni feriali oltre 600 postazioni per le biciclette, grazie anche dall’entrata in servizio di due nuovi treni Pop – recentemente consegnati in Abruzzo – e dall’adeguamento della flotta dei treni Minuetto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provincia dell’Aquila: acquistati 18 furgoni

Sono destinati al settore viabilità
Roberta Maiolini

Cinema: cast “La seconda via” ospite a Castel di Sangro

Venerdì 26 gennaio alle 17:30 presso il Cinema Teatro Italia
Giulia Monaco

Coldiretti e la Giornata del Ringraziamento

Coldiretti Teramo con centinaia di agricoltori
Roberta Maiolini